Domenica 21 dicembre si corre la VI edizione della “Christmas Run”
La manifestazione podistica, non competitiva, di 21.097 Km si svolgerà all'interno di Villa PamphiliDomenica 21 dicembre, alle ore 9,30, a Villa Pamphili si terrà la VI edizione della manifestazione podistica “Christmas Run” il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Chiara e Francesco, presente alla manifestazione con un gazebo, dove verrà distribuito il materiale illustrativo sui programmi e le iniziative delle case famiglia, da loro gestite, a Torvaianica.
L’evento è sostenuto dall’Associazione Stradafacendo Onlus, dall’Associazione Sportiva Albatros, da Cristina Maltese, presidente del XII Municipio del comune di Roma e da Fabio Bellini, vice presidente Commissione Affari costituzionali della Regione Lazio, il tutto seguito e supportato anche dall’ente del parco e la commissione sport del Comune di Roma.
La Christmas Run si svolge nell’interno di Villa Pamphili , la manifestazione podistica non competitiva, di corsa, marcia o passo, aperta a tutti, seguirà un percorso di 21,097 Km, in gruppi all’ andatura prescelta ed assistita da pacemakers, lungo i meravigliosi viali del parco di Villa Pamphili.
Partenza: alle ore 9,30 dal punto Jogging (deposito borse) di Villa Pamphili (ingresso da piazza Martin Luther King o da piazzetta del Bel Respiro) alle ore 11,30 correranno i bambini ed i ragazzi (da 0 a 12 anni).
Spogliatoi e docce: la palestra Passion Fitness, ubicata in via A. Calabrese 7 (200 metri dal punto di ritrovo) offre a tutti gli iscritti la possibilità di usufruire gratuitamente, il mattino della manifestazione podistica, degli spogliatoi (portarsi un lucchetto) e delle docce della palestra (previa prenotazione ad info@pamphilifitnessclub.it indicando Cognome e nome).
E’ comunque utilizzabile come deposito borse anche il punto jogging comunale ubicato nel punto di ritrovo. Iscrizioni: la quota di sottoscrizione è di euro 5 (euro 3 fino ai 12 anni compresi) che verrà devoluta alle attività istituzionali umanitarie dell’ ass. Stradafacendo Onlus.
Presso il punto jogging/spogliatoio di Villa Pamphili, alle ore 10,00 di sabato 20 dicembre partirà la Breakfast Christmas run e la Doggy Christmas Run di km. 5 per i podisti che vogliono incontrarsi con i pace makers e fare un primo sommario testaggio del percorso, magari con il proprio amico a 4 zampe.
Ai primi 1.800 iscritti Babbo Natale consegnerà il tradizionale cappellino ed un paio di guantini oppure, in alternativa e fino ad esaurimento scorte, un opuscolo storico-sportivo curato dall’ a.s.d. Albatros e pubblicato dal Municipio Roma XII, relativo alle principali ricchezze storiche di Villa Pamphilj ed ai suoi percorsi sportivi.
Successivamente alla manifestazione verranno pubblicati sui siti www.christmasrun.it, www.maratoneta.it, www.romacorre.it e www.mariomoretti.it le liste dei partecipanti per ciascuna delle andature a chilometro previste. Trattandosi comunque di evento assolutamente non agonistico o competitivo, non sono previste classifiche o premi individuali di qualità.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙