Municipi: | Quartiere:

Domenica 21 dicembre si corre la VI edizione della “Christmas Run”

La manifestazione podistica, non competitiva, di 21.097 Km si svolgerà all'interno di Villa Pamphili

Domenica 21 dicembre, alle ore 9,30, a Villa Pamphili si terrà la VI edizione della manifestazione podistica “Christmas Run” il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Chiara e Francesco, presente alla manifestazione con un gazebo, dove verrà distribuito il materiale illustrativo sui programmi e le iniziative delle case famiglia, da loro gestite, a Torvaianica.

L’evento è sostenuto dall’Associazione Stradafacendo Onlus, dall’Associazione Sportiva Albatros, da Cristina Maltese, presidente del XII Municipio del comune di Roma e da Fabio Bellini, vice presidente Commissione Affari costituzionali della Regione Lazio, il tutto seguito e supportato anche dall’ente del parco e la commissione sport del Comune di Roma.

natale 2La Christmas Run si svolge nell’interno di Villa Pamphili , la manifestazione podistica non competitiva, di corsa, marcia o passo, aperta a tutti, seguirà un percorso di 21,097 Km, in gruppi all’ andatura prescelta ed assistita da pacemakers, lungo i meravigliosi viali del parco di Villa Pamphili.

Partenza: alle ore 9,30 dal punto Jogging (deposito borse) di Villa Pamphili (ingresso da piazza Martin Luther King o da piazzetta del Bel Respiro) alle ore 11,30 correranno i bambini ed i ragazzi (da 0 a 12 anni).

Spogliatoi e docce: la palestra Passion Fitness, ubicata in via A. Calabrese 7 (200 metri dal punto di ritrovo) offre a tutti gli iscritti la possibilità di usufruire gratuitamente, il mattino della manifestazione podistica, degli spogliatoi (portarsi un lucchetto) e delle docce della palestra (previa prenotazione ad info@pamphilifitnessclub.it indicando Cognome e nome).

E’ comunque utilizzabile come deposito borse anche il punto jogging comunale ubicato nel punto di ritrovo. Iscrizioni: la quota di sottoscrizione è di euro 5 (euro 3 fino ai 12 anni compresi) che verrà devoluta alle attività istituzionali umanitarie dell’ ass. Stradafacendo Onlus.

natale aPresso il punto jogging/spogliatoio di Villa Pamphili, alle ore 10,00 di sabato 20 dicembre partirà la Breakfast Christmas run e la Doggy Christmas Run di km. 5 per i podisti che vogliono incontrarsi con i pace makers e fare un primo sommario testaggio del percorso, magari con il proprio amico a 4 zampe.

Ai primi 1.800 iscritti Babbo Natale consegnerà il tradizionale cappellino ed un paio di guantini oppure, in alternativa e fino ad esaurimento scorte, un opuscolo storico-sportivo curato dall’ a.s.d. Albatros e pubblicato dal Municipio Roma XII, relativo alle principali ricchezze storiche di Villa Pamphilj ed ai suoi percorsi sportivi.

Successivamente alla manifestazione verranno pubblicati sui siti www.christmasrun.it, www.maratoneta.it, www.romacorre.it e www.mariomoretti.it le liste dei partecipanti per ciascuna delle andature a chilometro previste. Trattandosi comunque di evento assolutamente non agonistico o competitivo, non sono previste classifiche o premi individuali di qualità.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento