Domenica 29 marzo si corre la 17° edizione della “Vola Ciampino”

La gara di 10 km si disputerà a Ciampino con partenza alle 10,15 da via del Lavoro. Prevista anche la Stracittadina di 2 km
di Aldo Zaino - 25 Marzo 2015

L’Associazione Sportiva Dilettantistica A.S.D. Runners Ciampino con il patrocinio del Comune di Ciampino e l’approvazione del comitato regionale FIDAL LAZIO, organizza la XVII edizione della Vola Ciampino, gara podistica di corsa su strada riservata alle categorie Assolute, Amatori, Master ed Enti di Promozione Sportiva Maschili e Femminili sulla distanza di Km 10.

La manifestazione si disputerà a Ciampino domenica 29 marzo 2015, con ritrovo alle ore 8.00, in via del Lavoro e partenza alle ore 10.15 dal ponte della ferrovia. Contestualmente alla gara competitiva di 10 km, ma con partenza anticipata alle ore 9.30, si terrà la Corsa Stracittadina non competitiva a passo libero di Km 2, aperta a tutti.

L’iscrizione alla gara competitiva è aperta:

– a tutti gli atleti/e italiani/e regolarmente iscritti alla FIDAL per l’anno 2015, che abbiano compiuto il 18º anno di età, presentando o la dichiarazione firmata del presidente delle propria associazione sportiva o ricevuta della FIDAL dell’avvenuto tesseramento per l’anno in corso

– ai tesserati agli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal Coni, purché tale tessera sia stata rilasciata in base alle norme della legge sulla tutela sanitaria dell’attività sportiva agonistica e nel rispetto delle convenzioni stipulate con la FIDAL.

Ciampino 1Le iscrizioni si chiuderanno mercoledì 25 marzo 2015 alle ore 20 oppure al raggiungimento dei 2000 iscritti. E ‘ possibile iscriversi: via fax compilando analiticamente il modulo predisposto dall’organizzazione, reperibile sul sito www.volaciampino.it e firmato in calce dal presidente dell’associazione sportiva. Online: seguendo la procedura presente su EnterNow. Per le iscrizioni online è possibile pagare con carta di credito.

La rilevazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche sarà effettuata da T.D.S. Timing Data Service S.r.L. Il “chip” sarà consegnato in occasione del ritiro del pettorale. Gli atleti che dimenticheranno di indossare il “chip” non verranno cronometrati e non risulteranno nelle classifiche. Il “chip” sarà ritirato dagli appositi addetti in cambio del pacco ristoro dopo il traguardo.

Gli atleti che non termineranno la gara o che, per qualsiasi motivo, non riconsegneranno il “chip” al termine della stessa, dovranno spedirlo o consegnarlo a: TDS – Timing Data Service via delle Macchine 14, 30038 Spinea (Ve) oppure scrivere a roma@tds-live.it per informazioni sul recupero. In alternativa il chip potrà essere consegnato presso l’A.S.D. Runners Ciampino. In caso contrario, saranno obbligati al pagamento di € 18,00 a titolo di risarcimento danni.

Adotta Abitare A

Per iscriversi alla Stracittadina si deve compilare il modulo di iscrizione distribuito presso le scuole di Ciampino e consegnarlo unitamente alla tassa d’iscrizione di € 5,00 nei giorni giovedì 26 marzo 16.30 – 19.00, venerdì 27 marzo e sabato 28 marzo dalle ore 10.00 alle 19.00 in via di Morena n.3

Gli atleti premiati dovranno ritirare personalmente i premi o delegare per iscritto altre persone. Gara “competitiva” di 10 Km, saranno premiati: i primi 7 uomini e le prime 7 donne giunti al traguardo; i primi 10 classificati per ogni categoria amatori Veterani Maschili e Femminili fino alla categoria MM75 e MF70 con premi in natura; i primi 3 MM80/MF75; le prime 15 Squadre con maggior numero di atleti arrivati con un minimo di 15 classificati.

Mentre per la “Stracittadina” saranno premiati i primi tre classificati. Premiate anche le prime tre Scuole con maggior numero di ragazzi iscritti con rimborso in materiale sportivo. Ulteriori dettagli saranno resi disponibili sul sito internet www.volaciampino.it.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti