

La donna, 46enne, era stata ricoverata in prognosi riservata al San Camillo
Federica Giallonardi, 46 anni, non ce l’ha fatta. Dopo essere stata travolta da un’auto la sera del 2 settembre, tra via delle Vigne e via di Generosa, è deceduta il 4 settembre.
Sin dai primi istanti, l’incidente è apparso gravissimo: trasportata d’urgenza all’ospedale San Camillo, è stata ricoverata in condizioni critiche, fino alla tragica fine.
Con la sua morte, il numero delle vittime di incidenti stradali nel 2024 sulle strade di Roma e provincia sale a 109, un bilancio che continua a crescere drammaticamente.
L’incidente si è verificato intorno alle 21:30 del 2 settembre, nella zona della Magliana Vecchia. Federica è stata investita da una Citroen C1 guidata da un uomo di 49 anni, cittadino italiano, che è risultato negativo al test alcolemico. Tuttavia, questo non allevia la gravità della tragedia.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale del gruppo XII Monteverde, che hanno eseguito i rilievi per accertare con esattezza la dinamica dell’accaduto.
Uno degli aspetti cruciali da chiarire è se Federica stesse attraversando sulle strisce pedonali. Il conducente del veicolo, ora, rischia di essere accusato di omicidio stradale, come previsto dalla normativa vigente.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.