È utile?… E allora chiudiamolo
Il Servizio Anagrafico all’interno del mercato rionale di San RomanoÈ utile?… E allora chiudiamolo.
Di cosa parliamo, vi chiederete?
Ci riferiamo al Servizio Anagrafico sito all’interno del mercato rionale di San Romano, nell’omonima via, al civico 14,
Con D.D. n. rep 1426/2023 del 7 luglio 2023, a firma del Direttore, Ing. Rodolfo Gaudio, è stata disposta, a decorrere dal prossimo 25 luglio, (ma, dicono i bene informati, anticipata a lunedì 24) la chiusura del Servizio Anagrafico sopra citato.
Detto Servizio serve un bacino di utenza valutato tra migliaia cittadini, essendo molto centralizzato ed in una zona ad alta densità abitativa.
I motivi della chiusura? Efficientamento nell’impiego del personale, forte carenza di personale, interventi non più derogabili di regolarizzazione, adeguamento e manutenzione del manufatto del mercato rionale Portonaccio.
I cittadini del quartiere hanno tenuto, l’11 luglio scorso, un’affollata assemblea spontanea per contestare tale scelta ed hanno raccolto un congruo numero di firme che saranno consegnate IV Municipio.
Anche questa mattina c’è stato un piccolo sit-in, durante il quale i cittadini presenti hanno apposto qualche striscione di protesta (v. foto),
Sterili, a nostro avviso, le motivazioni addotte dal IV Municipio, laddove si va contro un interesse pubblico dei cittadini, un interesse delle attività commerciali, all’interno del mercato rionale (che subiranno un prevedibilissimo calo di lavoro) e dei loro dipendenti che, per ciò, rischiano il licenziamento.
Presenti sul posto, in ambedue le occasioni, il consigliere municipale Fabrizio Montanini ed il Presidente del Comitato di Quartiere Largo Beltramelli, Pericle E. Bellofatto.
Sappiamo che è tardi, afferma il Presidente Bellofatto, ma confidiamo in una repentina resilienza sul provvedimento, a tutto vantaggio dei cittadini.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙