Festival internazionale del Film di Roma nel Lazio

Dal 19 al 22 novembre 2012
di Elisabetta Ruffolo - 18 Novembre 2012

Dal 19 al 22 novembre si svolgerà il Festival Internazionale del Film di Roma nel Lazio, un progetto nato dalla collaborazione tra Anec Lazio, assessorato alla Cultura, Sport, Politiche giovanili e Turismo della Regione Lazio ed il Festival Internazionale di Roma.

Nei capoluoghi di Provincia del Lazio (Latina, Rieti, Viterbo e Frosinone), sarà proposta una significativa selezione di film presentati alla VII a edizione del Festival Internazionale di Roma, in versione originale con sottotitoli in italiano.

L’iniziativa prevede la proiezione di due titoli al giorno per un totale di quattro proiezioni complessive. Dodici i titoli a rappresentare ogni sezione del Festival.
– dal Concorso: E la chiamano Estate; Alì ha gli occhi azzurri.
– dal Fuori concorso: Popolare.
– dal Cine Maxi: Tutto parla di Te.
– dalla Prospettiva Italia: Cosimo e Nicole; Benur; Razza Bastarda; La scoperta dell’alba; Italian Movies; Acqua; Fuori dal Ring.

Dar Ciriola asporto

Infine il nuovo film d’animazione in 3 D: Le cinque leggende, vincitore del Premio Vanity Fair per l’eccellenza nel Cinema.

Particolare attenzione è dedicata alla proiezione dei film italiani, in alcuni casi saranno organizzati degli eventi speciali che daranno l’opportunità al pubblico di incontrare il cast ed i registi.  


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti