Categorie: Cronaca Necrologi
Municipi: , | Quartiere:

Fiumicino in lutto per la morte di Oriana Scatolini, medico e figura di spicco nel territorio

La camera ardente verrà allestita nell’androne del Municipio. I funerali si terranno il 16 novembre alla Chiesa Stella Maris

La comunità di Fiumicino piange la scomparsa di Oriana Scatolini, un’amata professionista e medico di riferimento nel territorio.

La dottoressa, che ha svolto un ruolo fondamentale nel campo della sanità, è venuta a mancare lasciando un grande vuoto.

Medico volontario presso l’Università di Roma nel Centro Oncologico diretto dal Prof. Castelli, ha anche esercitato come medico di base fino al 1977 e successivamente è stata direttrice del laboratorio di analisi cliniche, diventando un volto noto e rispettato della comunità locale.

Il ricordo del sindaco Mario Baccini:

La dottoressa Oriana Scatolini – ha commentato il primo cittadino – lascia un vuoto nella sanità locale e nel cuore di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla. Nota per la dedizione e passione con cui ha svolto la sua attività, ha contribuito in modo significativo alla storia e al benessere sanitario della nostra comunità”.

Baccini, aggiunto: “La sua dedizione ai pazienti, l’impegno a favore della salute dei più piccoli e la lunga carriera, rappresentano un esempio straordinario per l’intera comunità. Alla famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze e il nostro affetto”.

Ultimo saluto alla dottoressa Oriana Scatolini:

Il Comune di Fiumicino ha comunicato che sarà possibile dare un ultimo saluto alla dottoressa Scatolini sabato 16 novembre.

La camera ardente sarà allestita nell’androne del Municipio in Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e sarà aperta dalle 10:30 alle 11:30. Successivamente, i funerali si terranno alle 12:00 presso la Chiesa Stella Maris di Fiumicino, in viale delle Meduse.

Un commosso ricordo per una professionista che ha dedicato la sua vita al benessere della sua comunità.


Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento