

Il 24 marzo nel quartiere Appio Claudio, raccolte 5 tonnellate di alimenti e non solo, per i più bisognosi
1- Collage della Giornata della Carità a San Policarpo. 2- Responsabili e volontari. 3- Uno dei punti di raccolta.
Gran risultato di partecipazione, il 24 marzo, per la 7a edizione della ‘Giornata della Carità’ a San Policarpo nel quartiere Appio Claudio-Tuscolano. L’evento, organizzato dal gruppo ‘Caritas San Policarpo’, nasce nel 2001, raccogliendo grandi consensi anno dopo anno. Su un territorio che ospita più di 48.000 abitanti, sono stati impegnati oltre 300 tra bambini e scouts dai 5 ai 16 anni, per promuovere e sensibilizzare l’evento.
Oltre 25 attività commerciali, tra cui un punto vendita gestito da cittadini di nazionalità cinese, hanno collaborato alla raccolta di generi alimentari e prodotti per la casa in genere, dando la loro totale disponibilità.
I responsabili della raccolta, in particolare il signor Franco e il signor Stefano, a chiusura di questa estenuante, ma fantastica giornata, con grande orgoglio hanno comunicato il risultato della raccolta: 5 tonnellate di generi alimentari e prodotti di vario genere, che verranno distribuiti a 36 famiglie italiane e extracomunitarie con gravi problemi di sopravvivenza.
"Ci sentiamo – hanno dichiarato i responsabili – in dovere di ringraziare "tutti" i gruppi della parrocchia San Policarpo, il "disponibilissimo" don Antonio, anonimi cittadini, uomini e donne, che con stoico impegno, hanno dedicato la giornata del sabato per portare a termine, con il successo che merita, la 7a edizione della Giornata della Carità".
La parrocchia, nel nome del suo parroco don Antonio, non è nuova a queste prove di generosità: "la nostra attività di sostegno sociale si muove in varie direzioni, abbiamo gruppi che si occupano del sostegno dei giovani portatori di handicap, del sostentamento a famiglie per lo più extracomunitarie" (dall’intervista che don Antonio ci ha rilasciato il 19/02/07).
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.