Giovedì 30 aprile apertura straordinaria delle 6 nuove stazioni della Metro C

Dalle 12.30 alle 19.30 si potranno visitare Mirti - Gardenie - Teano - Malatesta - Pigneto - Lodi

Giovedì 30 aprile i romani potranno visitare in anteprima le 6 nuove stazioni della Metro C, pronte per entrare in funzione tra metà giugno e fine luglio. Ad aprire al pubblico, dalle 12:30 alle 19:30, saranno Mirti – Gardenie – Teano – Malatesta – Pigneto – Lodi.
In ogni stazione i tecnici e i progettisti saranno a disposizione del pubblico per illustrare le caratteristiche del progetto e della realizzazione delle opere.

metro c open dayCon l’aggiungersi di queste nuove fermate la Metro C si avvicina sempre di più al centro di Roma. A detta del presidente di Roma Metropolitane Paolo Omodeo Salè entro il 2016 il percorso della terza linea metro della Capitale arriverà sino a San Giovanni. “La linea proseguirà verso San Giovanni – ha spiegato Salè – dove la stazione aprirà a metà 2016, poi ai Fori Imperiali, ma già l’arrivo a Lodi dà un significato trasportistico completamente diverso. Visto che si trova a poche centinaia di metri dalla stazione San Giovanni e quindi dalla linea A. Questo significa dare già una prima risposta nella cura del ferro che la città richiede.
Con questa apertura la linea C porterà un risultato notevole”.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento