Municipi: | Quartiere:

Giovedì 7 aprile apre il Marathon Village all’Eur

Allestito al Palazzo dei Congressi, per il ritiro dei pettorali e iscriversi alla stracittadina Roma Fun Run, sarà inaugurato dal Presidente della Regione Lazio Zingaretti   

Aprirà domani 7 aprile 2016 alle ore 10, il Marathon Village, l’expo della 22^ Acea Maratona di Roma che si svolgerà domenica 10 prossima.

ragazziAl Palazzo dei Congressi, da domani a sabato 9, i 16.764 iscritti alla maratona e i partecipanti alla Roma Fun Run ritireranno il loro pettorale e vivranno l’atmosfera del più grande evento del running italiano.

sportiviIl Marathon Village si sviluppa in un’area di 21.000 mq (13.000 coperti e 8.000 scoperti) che accoglieranno le 80.000 persone che visiteranno i 204 spazi espositivi. Tre giorni durante i quali si svolgeranno 58 iniziative culturali, sportive e di intrattenimento, in collaborazione con i partner dell’evento.

Novità di quest’anno è il MdR Streetfood: sei interpreti contemporanei della cucina italiana saranno presenti all’esterno del Marathon Village per una tre giorni di gastronomia no stop.

Il Marathon Village è anche sede ufficiale del merchandise dell’evento griffato New Balance e punto d’iscrizione alla Roma Fun Run.

L’ingresso è gratuito.

ZINGARETTI AL MARATHON VILLAGE

Il primo appuntamento ufficiale è quello di domani alle ore 12, quando il Presidente della Regione Lazio, On. Nicola Zingaretti, inaugurerà ufficialmente il Marathon Village con il tradizionale taglio del nastro.

Nel pomeriggio, tra i diversi appuntamenti, ci sarà anche quello con il pluri campione del mondo dei 100 chilometri Giorgio Calcaterra (ore 17.30), che anche quest’anno correra la maratona.

Venerdì 8 invece, alle 18.30, il prof. Domenico Scopelliti, presenterà il progetto Run For Smile lanciato da Operation Smile Italia Onlus, che porterà 1000 studenti al traguardo della Roma Fun Run.

Zanardi e Castrucci
Zanardi e Castrucci

Sabato 9, alle 16.15, uno degli appuntamenti più attesi: la presentazione del pluricampione paralimpico Alex Zanardi insieme ai top runners.

arrivo maratoneta anzianoAlle 17.30, infine, saranno presentati i 37 “senatori”, ossia coloro che hanno portato a termine tutte le 21 precedenti edizioni.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati