Grave incidente di caccia: 73enne ferito da colpo di fucile e trasportato d’urgenza al Gemelli

I carabinieri dovranno ora ricostruire la vicenda su quanto accaduto

Un uomo di 73 anni è stato gravemente ferito da un colpo di fucile durante una battuta di caccia ed è stato immediatamente trasportato in elisoccorso al Policlinico Agostino Gemelli, dove si trova attualmente in prognosi riservata. Il drammatico episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, 15 settembre, nei pressi di Marcellina.

Il giorno segnava l’apertura della stagione venatoria, e l’anziano, un cacciatore del luogo, aveva impugnato il fucile per prendere parte all’attività. Tuttavia, improvvisamente, è stato colpito da un proiettile, riportando gravi ferite.

Sul posto è prontamente intervenuto il personale del Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio (Cnsas), che ha trovato l’uomo in condizioni critiche.

Dopo essere stato intubato, è stato necessario stabilizzarlo, nonostante le difficili condizioni del terreno e la densa vegetazione che hanno reso l’operazione particolarmente complessa. Una volta messo in sicurezza, è stato recuperato con il verricello e trasferito d’urgenza al Gemelli in elicottero.

Le indagini sull’incidente sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Tivoli, che hanno sequestrato l’arma e stanno eseguendo tutti gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Un aspetto cruciale dell’inchiesta è capire come il colpo abbia potuto ferire così gravemente il cacciatore.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento