Il 6 gennaio 25ª “Corri per la Befana“ in via Lemonia (Parco degli Acquedotti)

La gara podistica di km 10.00 prenderà il via alle ore 10,00 . Le iscrizioni per la competitiva si possono fare di entro le ore 17.00 di lunedì 2 gennaio
Aldo Zaino    - 1 Gennaio 2017

Venerdì 6 gennaio 2017 l’A.S.D. Roma Road Runners Club, con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio, del Municipio Roma VII di Roma Capitale, della Fidal Lazio e del Centro Sportivo Italiano Comitato di Roma, organizza il 6 gennaio 2017 la 25 a ed. della maratonina “CORRI PER LA BEFANA”di km 10 (gara competitiva e non competitiva), della “HAPPY RUN” di km 3 (gara non competitiva aperta a tutti) e della “MINI HAPPY RUN” di 800 mt (gara non competitiva aperta alle scolaresche fino a 12 anni). La “Happy Run” e la “Mini Happy Run” concorrono per il Trofeo Scolastico delle scuole del VII° Municipio.

La Corri per la Befana è un evento tra i più significativi nel panorama podistico romano e laziale, la 25° edizione oltre alla competitiva di km 10.00 presenterà un ricco programma d’iniziative sportive ed eventi collaterali rivolti ai partecipanti alle gare, alle loro famiglie e a tutti i residenti del quartiere.

Ecco il programma della 3 giorni: 4/5/6/ gennaio 2017. Apertura Centro Maratona – 4-5 gennaio due giornate dedicate al ritiro dei pettorali e gadget della gara competitiva, presso l’Ippodromo Capannelle e iscrizioni alle gare non competitive HAPPY RUN (3km) e MINI HAPPY RUN (800 metri)

Dar Ciriola asporto

Le volate della Befana – 5 gennaio – Presso la pista di atletica JOLLY, all’interno dell’ippodromo Capannelle, a partire dalle ore 10,30, svolgimento di gare non competitive con batterie sulla distanza di 50 metri per tutte le scolaresche del Municipio 7, con gadget offerti ad ogni bambino partecipante che taglierà il traguardo. Sponsor MC DONALD’S

Programma di partenze – 6 gennaio –  MINI HAPPY RUN –  – (Ore 9,45) una corsa non competitiva di circa 1 km riservata a bambini/e fino ai 10 anni.

HAPPY RUN – (Ore 9,50) gara non competitiva a passo libero aperta a tutti di 3 km, con percorso quasi interamente all’interno del Parco degli Acquedotti;

Corri per la Befana – 6 gennaio – – (Ore 10,00) gara competitiva di 10 km con percorso misto strada e sterrato (all’interno del Parco degli Acquedotti).

Pacco Gara: Rispetto agli anni precedenti altre aziende sono diventate partner della Corri per la Befana, oltre a ricordare le aziende indicate nel banner sottostante, si è aggiunto  MC Donald’S , che sarà tra l’altro lo sponsor delle Volate della Befana. Si ricorda che il pacco gara sarà composto da due gadget (delle aziende Diadora e Paolo Calzature)  mentre un terzo gadget sarà costituito proprio dal vostro pettorale di gara che vi esortiamo a conservare assolutamente, in quanto darà diritto ad importanti promozioni/sconto da poter sfruttare, dal momento del ritiro e per tutto il mese di gennaio, presso le strutture diagnostiche di NSL Italia  (Largo A. Celio Sabino 78 e Via Lemonia) ed i negozi Paolo Calzature (Via Tuscolana 795/797 e Piazza Bologna 2/A). Ma altre novità sono in arrivo!!!  Grazie per l’attenzione, a presto altre novità e saluti sportivi a tutti, lo Staff del R.R.R.C.

Ritrovo gara ore 8:00 in Via Lemonia (pista di pattinaggio di lato Chiesa di S. Policarpo) dove è disponibile un servizio di deposito borse. Villaggio della Befana ¾ il 6 gennaio fino alle ore 14:00 sono presenti stand, giochi sportivi, il Centro Sportivo Italiano e le associazioni Polisportiva Quadraro Cinecittà e Roma Sempre nel Mondo. 6) PARTENZA DELLE GARE Ore 9:45 ¾ Mini Happy Run. Ore 9:55 ¾ Happy Run Ore 10:00 ¾ 10 km competitiva e non competitiva (tempo massimo 1h 30’ gara competitiva). 7) PERCORSI GARE 10 km ¾ Circonvallazione Tuscolana (partenza) – Via Tuscolana – Via di Capannelle – Via Appia Nuova – Viale Appio Claudio – circuito di 2,5 km interno Parco degli Acquedotti – Via Lemonia (arrivo). Happy Run (3 km) e Mini Happy Run (800 mt) ¾ Via Lemonia interno al parco (partenza dall’arco gonfiabile) – percorso all’interno del Parco degli Acquedotti – Via Lemonia (arrivo)

Gli organizzatori della  Corri per la Befana come in altre gare che si rispettano, seguono le direttive della FIDAL riconoscendo il merito a tutti i concorrenti Over 80, quello di attaccare  in bacheca a fine gara l’elenco distinto anche delle categorie SM 80 e SM 70.

Le iscrizioni per la competitiva (10 km) al costo 12 euro si possono fare di entro le ore 17.00 di lunedì 2 Gennaio 2017 al fax 06.233.213.966 o in allegato via email a roma@tds-live.com

Il ritiro dei pettorali e le iscrizioni alle gare non competitive, si effettueranno presso l’Ippodromo Capannelle (entrata da via Appia Nuova 1245), con modalità che saranno indicate a settembre. La grande novità saranno le attività di avvicinamento alla manifestazione principale, difatti il 5 gennaio, a partire dalle ore 10 alle 12, sulla pista JOLLY interna all’ippodromo, sono previste le VOLATE DELLA BEFANA, che si svolgeranno a partire dalle ore 10 alle ore 12, con decine e decine di sfide sul nostro pistino con gadget e premi per i vincitori.

Regolamento di gara e seguendoci sul nostro sito, sulla nostra pagina FBwww.facebook.com/RomaRoadRunners e su Twitter @RomaRoadRunners potrete restare aggiornati su tutte le novità in programma per la prossima edizione della Corri per la Befana – Trofeo NSL Italia


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti