Il Centro Commerciale Maximo

L’elenco dei negozi del Maximo Shopping Center Laurentino
Redazione - 26 Novembre 2020

Apre il 27 novembre 2020 il Maximo Shopping Center di via Laurentina 865 (unico nuovo centro commerciale aperto in Italia nel 2020).

65.000 metri quadri di superficie, 160 negozi, 12 grandi e medie strutture specializzate, oltre 40 tra bar, chioschi e ristoranti, un cinema con 7 sale di ultima generazione, una palestra, un family entertainment center di nuova concezione. Ma anche un poliambulatorio e una clinica veterinaria.

Il parcheggio può ospitare circa tremila auto in 100mila metri quadrati, mentre quello ad uso pubblico ha 300 posti complessivi, su tre piani, totalmente gratuiti.

Maximo è servito da una linea di filobus in sede propria che lo collega alla stazione della metropolitana Laurentina sulla linea B, è dotato anche di importanti connessioni pedonali e ciclabili. Sono inoltre presenti un deposito bici raggiungibile tramite ascensore e numerose postazioni per la ricarica dei mezzi elettrici.

Un modernissimo impianto di trigenerazione assicurerà l’autosufficienza energetica del complesso, con notevoli risparmi per gli operatori e per il benessere del clima.

“Ci auguriamo che Maximo, – ha dichiarato Mirko Bertaccini, CFO di Parsec 6 Spa – con la nuova piazza Gabriella Ferri e la futura nuova sede del Municipio, possa diventare il cuore pulsante del quartiere e luogo d’attrazione per tutta la Capitale”.

Di grande impatto l’ampia piazza civica all’esterno – con una superficie superiore a quella di piazza del Popolo – che si prefigge l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per tutti i residenti dell’area (oltre che dei visitatori).
Sicuramente sarà uno spazio ideale per “eventi, mostre, manifestazioni e concerti, perché è fondamentale nella creazione di un luogo, nella mia idea di progettista, – ha dichiarato dell’architetto Fabrizio Capolei dello studio 3C+t di Roma – lo spazio esterno che rappresenta il punto di incontro, di svago e di educazione, dove trovare ombra, riparo, bellezza e comodità, ossia i principali motivi per i quali si prende possesso di una porzione di territorio: non solo in maniera dinamica, perché lo si attraversa, ma anche statica, perché lo si occupa”.

Molta curiosità per il debutto a Roma e nel centro sud dell’Italia del colosso irlandese Primark (abbigliamento low cost), con uno store da 7.000 mq.
Saranno tanti gli altri nomi noti da Decathlon, Pam (con un superstore di 4.700 mq), Euronics, allo store della A.S. Roma, OVS, H&M, la multisala della Uci ma l’elenco è molto lungo e lo riportiamo di seguito.
L’UCI Luxe Cinema ha una capienza complessiva di 550 posti, con maxischermi, poltrone-salotto VIP reclinabili, spazio maggiorato tra le file e tavolino personale oltre che l’innovativo sistema audio iSens®.

Adotta Abitare A

L’apertura del 27 novembre

Quella di venerdì non sarà una vera è propria inaugurazione classica perché la pandemia di Covid-19 non lo permette e quindi non ci saranno eventi in presenza dato che l’emergenza sanitaria impone un rigido rispetto dei protocolli per poter aprire al pubblico in tutta sicurezza.

In questo articolo terremo informati sulle modalità ideate dalla proprietà per presentare al meglio Maximo Shopping e di seguito riportiamo il link al sito ufficiale, un box con la Fan Page Facebook e l’elenco dei negozi.

Il sito internet ufficiale di Maximo è https://maximoshopping.it

La Fan Page del Maximo Shopping


(Le foto in questa pagina sono state realizzate da Pietro Borrello)

L’elenco dei negozi del centro commerciale Maximo

Abbigliamento ed accessori

Primark, Original Marines, As Roma, Dan John, Rinascimento, Moreal, Tata Italia, Tezenis, Aw Lab, Piazza Italia, Clayton, Cycle Band, Chicco, Original Marines, Rafi Ruben, Omai, Carpisa, Miriade, Talco, Yamamay, Lovable, Camicissima, Calzedonia, Bijou Brigitte, To Lu, Two Way, Suite Benedict, Nara, Parfois, Intimissimi, Caporiccio, I Am, Idexè, Brend Atelier, H&M, Pellizzari, Foot Locker, Sorbino, Fiorella Rubino, Nuvolari Multibrands, Mango, Primadonna Collection, Doppelganger, Sketchers, Cotton&Silk, Frankie Garage, Project by Nuvolari, OVS, Motivi, Fracomina, Geox, Levi’s, Liu Jo Uomo, Liu Jo Donna, Timberland, Napapijri by Format, Tommy Hilfiger+Calvin Klein, Oltre, Aldo Shoes, Bet, PRMR (Première donna).

Arredo e articoli per la casa

Maison Du Monde, Casanova, Exelsa, Kisane, Dondi Salotti, Fazzini Home, Esotica.

Elettrodomestici, elettronica e telefonia

Panorama, Wind, Euronics, Xiaomi, Guscio Store, R-Store Apple Premium Reseller, Tim, Vodafone.

Profumerie ed Erboristerie

All Scent, L’Erbolario, Nashi Argan, Douglas, Equivalenza.

Gioiellerie

Swarovski, Polvere d’Oro, Stroili Oro, Goldart, Wycon, Bluespirit, Fabiani Gioiellerie, Gioielli di Valenza.

Ristorazione

Alice Pizza Point, Burger King, Illy Shop e Illy Caffè, Come Vuoi, Nespresso, Caffè Vergnano, Befed, Villa Pizza, Cannoleria, McDonald’s e McCafè, KFC, Odoroki, Johonny Rockets, Baccanale, Cioccolati Italiani, Doppio Malto, Fresco, Maybu, Kyosko Sushi, Capatoast, Pizzeria Zazà, Poke House, La Piadineria, The Meatball Family, Mama Hot Dog, Vintro Bar & Bites, Tmangio, Old Wild West, Wiener House, Grom, Yoyogurt, C-House Coffee Shop, Pane Vino San Daniele.

Negozi di ottica

Lama Optical, Mondo Vista, Grand Vision.

Sport, tempo libero e videogiochi

Decathlon, Stella Zeta, Tiger, Feltrinelli, Ripara, JD Sports, Gamelife, Toys Conte.

Servizi

Lava e Cuce (lavanderia), Centro Estetico (Centro Unico), GCS POint (centro Medico), Ca’Zampa (Clinica Veterinaria), My Pet, La Piccola Sartoria, Riu vacanze, Tabacchi-Lotto, Tacco/chiavi/sviluppo foto, Farmacia Farmacrimi, Vullò, Illy, McFit (palestra low cost), Joyvillage-Luckvillage.

Parrucchieri

Jean Louis David (parrucchiere), Capello Point, Franck Provost, Il Barbiere.

Cinema UCI

Indicazioni stradali per arrivare al Centro Commerciale Maximo


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti