

Il presidente dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti Giuliano Frittelli: “Tornano nella rassegna i film audiodescritti"
A tre giorni dall’inizio della XVII edizione della Festival del Cinema di Roma arriva nella sede dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Roma la bella notizia, “Dopo tanti anni” – ci dice il presidente Giuliano Frittelli – “tornano nella rassegna i film audiodescritti, grazie al lavoro svolto in collaborazione con la Commissione Cultura di Roma Capitale e allo Staff di Artis Project”.
Ma non finisce qui, infatti è stata preparata una mozione che sarà votata dall’Assemblea Capitolina ed impegnerà la Giunta, affinché per il Festival del Cinema di Roma e per l’Estate Romana sia prevista nei bandi l’accessibilità dei contenuti.
Ed ecco i film audiodescritti e sottotitolati al Festival del Cinema di Roma:
Kill me if you can
Il maledetto
75 – Biennale Ronconi Venezia
La ragazza ha volato
Er gol de turone era bono
Il colibri
L’ombra di caravaggio
L’estate di joe, liz e richard
Morte di un matematico napoletano
I nostri ieri
Guerra tra poveri (cortometraggio)
Tutte le notizie sul festival qui: https://www.romacinemafest.it/it/
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.