Il futuro del federalismo

Incontro formativo del Movimento Catilinario venerdì 25 gennaio 2019 presso il Teatro Duse in via Crema 8 a Roma (San Giovanni)
Redazione - 24 Gennaio 2019

Il Movimento Catilinario venerdì 25 gennaio 2019 dalle ore 18 alle 20 presso il Teatro Duse in via Crema n°8 a Roma (San Giovanni) terrà un incontro formativo incentrato sul futuro del federalismo. Il Movimento Catilinario prosegue con successo questa serie di incontri totalmente gratuiti, ideati e organizzati dal Presidente del Movimento Roberto Fiacco e dal suo team, con l’obiettivo di voler formare e sensibilizzare tutte quelle persone, soprattutto i giovani, che hanno voglia di mettersi in gioco, di cambiare, di scendere in campo in prima persona per risolvere le molteplici problematiche esistenti nella nostra società; cittadini che non vogliono solo assistere allo spettacolo, ma che ne vogliono essere gli attori protagonisti. In questo importante appuntamento, torna una tematica cara agli uomini di Roberto Fiacco: il Federalismo.

L’incontro dal titolo “Il futuro del federalismo”, analizzerà la dottrina in tutte le sue forme, si parlerà dei paesi dove la dottrina federalista è già presente, quindi il passato e il presente, ma soprattutto si soffermerà sulle prospettive future. Il federalismo potrebbe essere la soluzione giusta anche per il nostro paese? Si porranno numerose domande e si troveranno altrettante esaustive risposte su una tematica che potrebbe rivoluzionare l’Italia.

Tra gli ospiti dell’evento il Prof. Paolo Armellini, docente di Storia delle dottrine politiche all’Università “La Sapienza” di Roma, Roberto Visentin, Vito Potenza, Mauro Vaiani e Antonio Gentile, esponenti di movimenti autonomisti di varie regioni italiane. Moderatore dell’incontro il Presidente del Movimento Catilinario il Dr. Roberto Fiacco.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti