Il lato oscuro dell’uomo in mostra con “Serial Killer Exibithion”
La controversa esposizione porta gli spettatori all’interno dei più efferrati casi di cronacaA poche decine di km da Roma a Castel Nuovo di Porto va in scena, fino al 28 gennaio 2024, la mostra “Serial Killer Exibithion” organizzata da Italmostre. Inaugurata il 14 ottobre scorso presso l’ex Carcere di Rocca Colonna (il Palazzo Ducale) la mostra ha suscitato molte polemiche per le tematiche ed i reperti esposti.
Nel percorso gli spettatori possono difatti vedere ricostruzioni di scene del crimine con dovizie di particolari, vedere reperti originali appartenuti ai serial killer e in alcuni casi vedere anche corpi del reato ritrovati sulle scene del crimine.
Uno spaccato dell’anima nera dell’uomo debitamente spiegata da un’audioguida curata da criminologi ed esperti. Si tratta di una delle mostre più complete sul genere che raccoglie oggetti unici al mondo divenuti tristemente noti anche a causa del clamore mediatico suscitato da alcuni casi (come il famigerato caso Dahmer).
L’approccio della mostra tende ad essere scientifico descrivendo nella fattispecie le tipologie di assassini e riportando alla luce anche molti casi italiani come la saponificatrice di Correggio ed il mistero del Mostro di Firenze.
Per gli appassionati di criminologia sicuramente un appuntamento da non perdere per entrare nell’oscura mente degli assassini seriali.
La mostra è aperta venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00 (ultimo ingresso alle 18.00); apertura straordinaria mercoledì 1 e giovedì 2 novembre 2023.
La biglietteria
I BIGLIETTI SONO SEMPRE DISPONIBILI IN MOSTRA
INTERO€ 19
Percorso audioguidato realizzato da un esperto criminologo che include audioguida ed esperienze virtuali gratuite.
RIDOTTO€ 16
Bambini dai 6 ai 13 anni compiuti, Over 65, Militari, forze dell’ordine e invalidi.
GRATUITO
Bambini fino ai 5 anni compiuti, 1 accompagnatore di persone con invalidità
VIETATO L’INGRESSO AI MINORI DI 14 ANNI NON ACCOMPAGNATI
Altre info
Per tutte le altre informazioni https://italmostre.it
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.