Il Municipio XII aderisce al Coaching Equality Day

di Laura Roxana Neamtu - 26 Novembre 2007

Anche il Municipio XII aderisce al Coaching Equality Week, settimana (dal 21 al 28 novembre) di formazione, incontri e dibattiti, promossa dalla Federazione Italiana Coach, che vede i coach aderenti alla federazione al fianco del non profit, aziende, enti locali, università, mondo del lavoro e della scuola.

Giovedi 22 e venerdi 23 novembre, presso la sala del consiglio Municipale di V.le Ignazio Silone, con il supporto dei consiglieri municipali Federico Siracusa e Daniele Fava, hanno avuto infatti luogo due incontri volti a presentare ai giovani e alle aziende il progetto “coaching”, nonché offrire suggerimenti utili a chi affronta il mondo del lavoro.

“Life coaching tra famigilia e scuola: i giovani e la sfida di domani” è il nome del primo appuntamento, che ha visto la partecipazione di Giovanna Giuffredi, psicologa del lavoro nonché vice presidente della Federazione Italiana Coach. L’incontro è stato dedicato ai giovani, con lo scopo di presentare loro mezzi comunicativi efficaci, necessari per affrontare con serenità il mondo del lavoro. Il secondo appuntamento “Conoscere il Coaching” ha visto la partecipazione di Paola Bruna, Principal, Coache e Trainer Io Valgo e di altri coache professionisti, che hanno illustrato il progetto “coaching”, quale strumento per la crescita delle aziende attraverso il miglioramento della comunicazione, del lavoro di squadra e di gestione dei cambiamenti oraganizzativi.

La manifestazione Coaching Equality Week, promossa dalla Federazione Italiana Coaching nell’anno europeo delle pari opportunità si propone cosi, attraverso il lavoro di oltre 100 coach della Federazione, operanti sul territorio nazionale, di promuovere iniziative che avranno come obiettivo finale quello di eliminare gli stereotipi, i pregiudizi e di sensibilizzare persone ed organismi sul tema della parità dei diritti.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti