Un incendio è divampato questa mattina, intorno alle 12.30, al terzo piano di un edificio in via Camilla, a Roma. I Vigili del Fuoco intervenuti per domare le fiamme, hanno tratto…
Incendio alla Magliana
Sprigionato all'interno di un capannone dell'ex Vela De Mar. Forti ripercussioni su tutta la zonaIl 15 gennaio mattina è andato a fuoco un capannone in disuso in via della Magliana 297 (l’ex Vela De Mar), all’altezza della diramazione del raccordo Roma Fiumicino.
L’incendio ha creato notevoli problemi al traffico.
Diverse squadre dei vigili del fuoco sono dovute intervenire sia all’esterno e che all’interno del grosso magazzino, domando poi il rogo attorno alle ore 11.
Si sono sprigionate fiamme molto alte e la colonna di fumo è stata visibile a decine di km di distanza.
Tutta via della Magliana è stata avvolta da una grossa nuvola di fumo che ha generato paura tra i residenti.
“Un’alta colonna di fumo – dichiara Valerio Garipoli, consigliere di Fratelli d’Italia XI municipio – la zona è nota alle pagine della cronaca romana: infatti nell’area, nonostante lo sgombero, sembra esserci tornata una nuova occupazione di nomadi e senza fissa dimora. Chiediamo al presidente Veloccia di prendere una posizione e avere una maggiore attenzione al quartiere, così come l’immediato sgombero e bonifica dell’area”.
Foto di Andrea Bozzi e Livio di Zazzo