Categorie: Incontri e Convegni
Municipi:

Incontro con i cittadini dell’Appio-Tuscolano

Alla bottiglieria Ciarla dell'Alberone il consiglere del IX Rossi ha fatto il punto dell'attività nel IX

alcuni momenti dell’incontro

Martedì 3 aprile si è tenuto un incontro pomeridiano del consigliere Pino Rossi con elettori e cittadini nella storica bottiglieria-ristorante Ciarla all’Alberone. Il prof. Pino Rossi ha offerto un aperitivo ai suoi invitati per salutarli  e scambiare gli auguri di buona Pasqua. L’occasione ha permesso pure di fare il punto della situazione sulle cose fatte e da fare in Municipio. 
La presidente del IX Susi Fantino per impegni sopraggiunti non ha potuto prendere parte all’incontro.
Sono intervenuti, invece, i rappresentanti delle società sportive del quartiere, oltre ai personaggi del mondo della cultura e della scuola. Ricordiamo i professori del liceo Margherita di Savoia, l’ing. Emanuele Rossi, direttore dell’Appio Roma Volley, Giancarlo Babusci, presidente dell’Italvolley.
Tra gli invitati anche gli esponenti dei centri anziani di Villa Lais e di Villa Lazzaroni che in gran numero hanno preso parte all’incontro. Ha preso la parola la vice presidente del centro di Villa Lazzaroni Marisa Graziani, che, ringraziando Pino Rossi, ha dichiarato: “Questo deve essere un momento di socializzazione e, nonostante i nostri problemi con il municipio, Pino Rossi rimane un nostro amico con cui rimane aperto il dialogo”; parole decise che lasciano trasparire l’animo battagliero degli anziani.

Il consigliere salutando i presenti ha fatto una breve disamina dell’attività politica del IX municipio. Ha spiegato il serio lavoro svolto dalla giunta, relativamente ai problemi sociali del quartiere. Ha confessato che, pur essendo un novizio della politica, giorno dopo giorno sta prendendo sempre più dimestichezza dei meccanismi municipali ed ha annunciato che al 90% saranno prorogate le concessioni delle palestre per le associazioni sportive dell’Appio Tuscolano. Questo permetterà alle società di programmare al meglio le attività sportive dei giovani anche per il prossimo anno. Si è pure soffermato brevemente anche sulle questioni “scuola” e “sociale”, aggiungendo che si sta lavorando seriamente per migliorare queste situazioni.
Rossi ha potuto anche dialogare con i cittadini del quartiere ascoltando consigli, lamentele e commenti di chi vive quotidianamente l’Appio-Tuscolano.
L’incontro si è concluso con i ringraziamenti e gli auguri pasquali.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento