Categorie: Incontri e Convegni
Municipi:

Incontro sul laboratorio urbanistico “Casa della Città”

Presentazione del libro sulla "Casa della Città" e convegno sui lavori svolti nel Centro storico

Il 27 aprile, ore 16, alla Casa dell’Architettura in piazza Fanti 47 si svolgerà l’incontro pubblico “Casa della città nel I municipio: un laboratorio per il centro storico”, in cui verrà presentato il libro “Roma centro. Dal laboratorio alla Casa della Città”. Nel testo si riassume il lavoro svolto in questi anni nel I municipio sulla Casa della Città, che si è occupata delle scelte urbanistiche del Centro.

All’incontro parteciperanno Giuseppe Lobefaro, presidente del I municipio che saluterà l’inizio della manifestazione; Carlo Cellammare del DAU dell’Università “La Sapienza”, che coordinerà il convegno. Per il laboratorio sulle scelte urbanistiche ci saranno, Paolo Gelsomini: “Una rilettura critica dell’esperienza sviluppata” e Vittorio Sartogo, “Programma e problemi aperti della Casa della Città in I municipio".
Interverranno poi Letizia Cicconi (assessore all’Urbanistica, Trasporti e Mobilità del municipio I Centro Storico), Lucia Marchi (consigliere municipale e Presidente commissione cons. Urbanistica Permanente e Viabilità), Giorgio Braschi (consigliere municipale, comm. Cons. Urbanistica Permanente e Viabilità), Roberto Morassut (assessore all’Urbanistica del comune di Roma).
Interverranno anche esponenti delle varie associazioni e realtà locali, oltre a un rappresentante del XIX dipartimento e altri.
Concluderà i lavori Carlo Cellammare.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento