Ingrediente F – Il teatro come non l’avete mai assaggiato

A partire da domenica 9 settembre alla Domus Talenti in via delle Quattro Fontane 113
Enzo Luciani - 29 Agosto 2012

A partire da domenica 9 settembre la Domus Talenti, via delle Quattro Fontane 113, ospiterà la prima teatro al femminile che prende il titolo di "Ingrediente F". La rassegna, promossa da Off Rome con il sostegno del comitato Pari o Dispare e dei gestori dello spazio Domus Talenti, nasce dall’esigenza di dare voce e spazio a progetti artistici di qualità provenienti da tutte le parti d’Italia, la cui matrice comune sia il femminile in tutte le sue molteplici declinazioni.

Si tratta di progetti di attrici, drammaturghe e performer che con coraggio e tenacia danno voce alla propria vocazione, che attraverso la propria arte raccontano storie universali e quotidiane, con dissacrante ironia, con leggerezza e poesia, talvolta affondando a piene mani nelle piccole e grandi tragedie che la vita può riservare.  Un’ occasione per il pubblico romano di vedere nella propria città lavori di autrici e attrici emergenti – che in diversi casi debuttano proprio in questa occasione sul territorio romano.

Il cartellone si apre con lo spettacolo di  grande successo interpretato dalla bravissima Crescenza Guarnieri “Niente più niente al mondo”, tratto dall’omonimo racconto di Massimo Carlotto per la regia di Nicola Pistoia. E’ la storia di una donna di periferia che vive nella povertà, vittima del consumismo, che non potendo ambire alla prosperità e ricchezza di quelle famiglie per cui lavora, si sente umiliata. Il marito disoccupato è costretto a rinunciare al sindacato per trovare un lavoro peggiore di quello che aveva prima. Poi c’è la rabbia e la disillusione dei sogni giovanili, fino alla tragedia più insensata, quella inenarrabile. 

Dar Ciriola asporto

Ingrediente F sarà in scena tutte le domeniche sino al 7 ottobre, per poi riprendere dal 3 al 24 marzo 2013. 

Domus Talenti: Via delle Quattro Fontane, 113 – Roma
Prenotazioni: info@offrome.com / info@domustalenti.it – info: +39.3398264898

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti