Kipruto Joech e Giulia Alessandra Viola vincono la XVII edizione della “Vola Ciampino”

Alla competitiva di km 10.00 hanno partecipato oltre 2000 atleti. Numerosa anche la partecipazione alla Stracittadina
di Aldo Zaino - 29 Marzo 2015

Domenica 29 marzo circa 2000 atleti hanno preso parte alla XVII edizione della “Vola Ciampino – III° Trofeo” Amedeo Fabrizi”, gara podistica di 10.00 km organizzata dall’associazione Sportiva Dilettantistica A.S.D. Runners Ciampino con il patrocinio del Comune di Ciampino e del Comitato regionale FIDAL.

In concomitanza della gara di km 10.00 si è svolta la Stracittadina non competitiva a passo libero di km 2.0. Presenti circa 2.000 concorrenti in maggior parte alunni delle scuole del Comune di Ciampino.

vola ciampinoA conclusione della Stracittadina ha preso il via la gara competitiva da sempre molto partecipata, anche se si corre in percorso impegnativo, si può definire piacevole, veloce, asfaltato, quasi tutto pianeggiante, salvo una leggera salita in prossimità dal traguardo.

Alle 10.15, il lungo serpentone di atleti si è lasciato alle spalle il ponte dalla ferrovia in via del Lavoro (luogo anche d’arrivo) per correre sulle strade del centro di Ciampino e quelle limitrofe. La bella giornata assolta e il pubblico numeroso che lungo il percorso ha applaudito i concorrenti ha fatto da cornice alla gara.

La gara grazie all’organizzazione si è svolta con tutte le sicurezze a protezione per gli atleti in corsa, e gli adeguati ristori. Le premiazioni si sono svolte a fine gara alla presenza del sindaco di Ciampino Giovanni Terlizzi, coadiuvato da diversi assessori dell’amministrazione comunale.

vola ciampino fCosì al traguardo: 1° Kipruto Joash Koech l’atleta dell’ATL Potenza Picena ha percorso i 10 km in 00:29:25. Al II° posto si è piazzato Baptiste Jean Simukeka RCF Roma Sud (00:29:41) seguito dal compagno di squadra Said Elotmani (00:29:58). Rutiglaino Pasquale Roberto ha conquistato il VI° (00:30:29).

Tra le donne: 1° Giulia Alessandra Viola G.A. Fiamme Gialle (00:34:43) , seconda Ruth Chebitok dell’ Athletic Terni (00:35:05), terza Eleonora Bazzoni RCF Roma Sud (00:35:43).

Alla “Vola Ciampino” sono state riconosciute le massime categorie Fidal SM 75 e SM 80, per l’occasione rappresentate da molti atleti.  ll primo premio per il Gruppo Sportivo più numeroso è andato a ai Bancari Romani con 156 atleti. Per la “Stracittadina”, saranno premiati: i primi tre classificati e le prime tre scuole con maggior numero di ragazzi iscritti con rimborso in materiale sportivo.

Dar Ciriola

Ulteriori dettagli saranno resi disponibili sul sito internet www.volaciampino.it.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti