La Notte Bianca nel III municipio

Performance, film, concerti, mostre, visite ai musei e libri, a Villa Torlonia, San Lorenzo, Biblioteca Nazionale e Università
dal sito del III municipio - 6 Settembre 2006

Sabato 9 settembre alle ore 21.00 parte la grande festa de La Notte Bianca 2006: la manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, dopo i successi ottenuti negli anni passati e dopo essersi trasformata in un fenomeno culturale che ha contagiato tutta l’Italia, si ripropone con la sua straordinaria carica di energia.


Come avviene nel resto della città, anche le strade dei quartieri del Municipio Roma 3 si riempiono di musica, luci, eventi, arte e cultura, per tutta la notte.


Da Villa Torlonia a San Lorenzo, dalla Biblioteca Nazionale all’Università, il 9 settembre è l’occasione per guardare i nostri quartieri con occhi nuovi, tra performance, proiezioni di film, concerti all’aperto, mostre, visite ai musei e letture di libri.


Agli eventi del programma ufficiale si affiancano iniziative di associazioni, commercianti e artisti del territorio che continuano ad aderire all’iniziativa.



 


La magia di Villa Torlonia, che racconta una storia leggera ed impalpabile di immagini, suoni e parole in movimento, con Palazzi e Musei aperti fino all’alba; il concerto di Caparezza a Piazzale Tiburtino; i suoni di Batucanta per le vie del Municipio; le architetture immateriali alla Sapienza; le note della banda Jorona; la serata marocchina “Caravan du Livre au Film” alla Biblioteca di Villa Mercede sono solo alcuni degli eventi previsti nei nostri quartieri.


Strade, piazze, monumenti, ville, musei, luoghi d’arte e di culto, teatri e negozi: saranno coinvolti da centinaia di eventi e iniziative, che permetteranno ai romani e ai turisti di vivere Roma come si può fare solo in una notte così speciale, dove le persone si incontrano in un clima di entusiasmo e di condivisione.

Dar Ciriola

Il programma completo


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti