La V edizione del Sanit, il Forum internazionale della Salute

Dal 23 al 26 giugno 2008 a Roma al Palazzo dei Congressi 4 giorni di convegni, tavole rotonde e stands
di Claudia Tifi - 12 Giugno 2008

La V edizione del Sanit, il Forum internazionale della Salute, si svolgerà al Palazzo dei Congressi, piazzale Kennedy 1, all’Eur dal 23 al 26 giugno 2008.

Ci saranno oltre 50 opportunità tra convegni, incontri, workshop e tavole rotonde per dialogare con i vertici della sanità nazionale e decine tra associazioni, esponenti degli Ordini professionali, esperti, scienziati e rappresentanti della sanità privata e delle aziende.

“Il Sanit ha raddoppiato i suoi convegni – dichiara il presidente Andrea Costanzo – coinvolge un numero di operatori sempre crescente pur mantenendo la sua tradizionale apertura a un pubblico numeroso”. Tratteranno di gravi forme d’inquinamento urbano come il caso dei rifiuti di Napoli, d’immigrazione, di cambiamenti climatici e dei loro effetti sulla salute dei cittadini come la diffusione di malattie e la ricaduta economica ed organizzativa sul Sistema Sanitario Nazionale; della gestione della sicurezza alimentare e sul lavoro; del bullismo; dei vaccini; dell’aborto.

Luogo di confronto ed incontro del mondo della sanità italiana il Sanit ha il contributo scientifico del Ministero del Lavoro, Salute e Politiche Sociali; dell’Aifa, l’Agenzia Italiana del Farmaco; di Assofarm, il Centro Nazionale Trapianti; del Comune di Roma; della Croce Rossa Italiana; di Farmindustria; di Formez; d’Ipasvi; d’ Ispesl; dell’Istituto Superiore di Sanità; di Siar; di Simg e dell’Università La Sapienza.

E’ possibile cliccare su programma Sanit per conoscerlo o andare sul sito www.sanit.org per avere maggiori informazioni.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti