Luca De Dominicis e Paola Giacomozzi trionfano nella Corri per San Basilio

Oltre trecento atleti hanno preso il via nella terza edizione della gara
di Aldo Zaino  - 24 Novembre 2015

Domenica 22 novembre 2015 si è svolta la terza edizione della “Corri per San Basilio”, gara podistica competitiva su strada di km 10 organizzata dalla Società A.S.D. Running San Basilio, per interessamento del loro Presidente Salvatore Merico.

partenzAlla gara hanno partecipato centinaio di  atleti, dei quali molti Over, i quali con la loro massiccia presenza  hanno dimostrato di aver gradito la sensibilità degli organizzatori in favore “di queste bistrattate categorie” offrendo loro iscrizione gratis e pacco gara.

E ovvio che la partecipazione di questi “pionieri del podismo” non si  è basata sulla gratuità dell’iscrizione,  ma perché si sono sentiti gratificati dalla considerazione. E’ importante ricordare che la presenza di atleti Over  alza la qualità della gara e in qualche modo anche la presenza del numero di partecipanti. C’è d’ aggiungere che la presenza di atleti Over nelle gare è una dimostrazione che per lo sport non c’è limite di età, un esempio quindi per le giovani generazioni per affermare che “lo sport è vita”.

vincitoLa presenza a San Basilio di personaggi dello sport, Riccardo Viola Presidente del Coni Lazio e Paolo Masini ex Assessore allo Sport di Roma Capitale, conferma  che  la “Corri per San Basilio”  merita dei riconoscimenti per  l’accoglienza, il percorso, la sicurezza, il ristoro, le premiazioni, la solidarietà.

Partenza alle ore 9.30 come da programma da via Morrovalle, poi i concorrenti si sono spinti fino al quartiere di Torraccio , attraversato il parco che porta il nome del zona, e corso un tratto della pista ciclabile  che costeggia il G.R.A. sono rientrati a San Basilio tramite via San Saverio Marche fino a via Morrovalle per terminare la gara.

Le premiazioni a causa della temperatura rigida si sono svolte in uno dei saloni del Centro Culturale Aldo Fabrizi, alla presenza Riccardo Viola, Paolo Masini, del Presidente del IV municipio Emiliano Sciascia e di Gabriella Paolino dirigente del C. Culturale.

gicomozziClassifica uomini: 1° Luca De Domenicis (00:33:27) Atletica Di Marco SPQR. 2° Danilo Usimano (00:33:37) Podistica Solidarietà – 3° Daniele Di Stefano (00:33:44) SS Lazio Atletica Leggera.

Classifica Donne : 1^ Paola Giacomozzi (00:37:38) Planet Sport Running – 2^ Lucia Mitidieri (00:39:32) SS Lazio Atletica Legge. – 3^ Roberta Luttazzi (00:41:40) Atletica La Sbarra.

Adotta Abitare A

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti