Categorie: Cronaca
Municipi: ,

Luci spente e bandiere a mezz’asta per Parigi, città gemellata

 Il Commissario Tronca scrive all'Ambasciatrice di Francia

“Roma ha un unico gemellaggio in essere: quello con Parigi. Il legame tra le due città è molto forte e vivo”.

Queste le parole di vicinanza di Roma e dei romani a Parigi e ai parigini del Commissario di Roma Capitale, Francesco Paolo Tronca, all’Ambasciatrice di Francia, S.E. Catherine Colonna.

francia_gemellaggio_d0Il Commissario ha espesso vicinanza all’Ambasciatrice con una telefonata di solidarietà, chiedendole che si faccia tramite d’un messaggio rivolto a Madame Hidalgo, Sindaco di Parigi.

Il gemellaggio tra le città è in corso dal 1956.

Intanto il Commissario Tronca ha disposto che stasera vengano spente le luci di Fontana di Trevi, del Colosseo e delle aree circostanti, per cinque minuti dalle 20.30: un visibile segno di omaggio e solidarietà nei confronti della Capitale francese.

Il Campidoglio ha anche deciso che su tutte le sedi di Roma Capitale, e delle aziende collegate, le bandiere italiana, europea e capitolina siano esposte a mezz’asta, oggi e domani. Nelle sale interne le bandiere devono essere “abbrunate” (con la fascia nera a lutto). Vessilli tricolori e capitolini abbrunati anche sulle fiancate dei mezzi Atac.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento