Manifestazioni a Roma, proseguono i controlli

Redazione - 18 Ottobre 2013

Continuano i controlli a Roma, teatro tra oggi e domani di due manifestazioni. Gli agenti del Commissariato San Lorenzo hanno bloccato e controllato un furgone sospetto in viale Regina Elena: all’interno, sono stati rinvenuti manganelli retrattili, alcune buste di biglie di vetro appena acquistate, un martello frangivetro e vario materiale per l’attacchinaggio.

In corso gli accertamenti nei confronti del conducente del mezzo che è risultato avere vari precedenti specifici. Nella serata di ieri personale dell’Arma, sempre in viale Regina Elena, vicino all’Università, ha rinvenuto tre estintori; in via Prenestina, durante la notte, è stato denunciato P.L., 24enne italiano, trovato in possesso di una mazza da baseball nascosta all’interno del bagagliaio della sua auto.

Rafforzate le vigilanze alle sedi istituzionali e agli obiettivi sensibili con nuclei fissi e vigilanze dinamiche; proprio durante questi controlli “random” sono stati fermati e identificati in centro 5 cittadini francesi tra i 40 e i 20 anni. Dopo accurate verifiche è stato accertato che gli stessi hanno precedenti specifici per turbative dell’ordine pubblico sia in Italia che all’estero, e per questo è stato disposto il loro allontanamento dal territorio nazionale con accompagnamento alla frontiera.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti