Nel sito Poetidelparco.it ...
“Mennea Segreto” alla Biblioteca Vaccheria Nardi a Colli Aniene
Il 18 novembre 2016 alle ore 18 la proiezione del documentario di Emanuela Audisio, presenti la signora Manuela Olivieri Mennea, grandi campioni e l'assessore municipale allo sport PerazziniIl 18 novembre 2016 alle ore 18 a Roma presso la Biblioteca Vaccheria Nardi in via Grotta di Gregna 37 sarà proiettato il documentario Mennea segreto di Emanuela Audisio. Nel filmato un Mennea visto oltre il velo della leggenda sportiva. Attraverso il racconto e il ricordo di chi lo conosceva bene, emerge l’uomo che non ti aspetti, l’uomo schivo, di profonda cultura e del grande impegno sociale e politico.
Con la presenza della signora Manuela Olivieri Mennea e di grandi campioni del passato e del presente, introduce l’assessore allo Sport e alla Cultura del Municipio IV Claudio Perazzini.
“Mennea Segreto”. Pietro Mennea, anzi il dott. Pietro Mennea; quello che quando non corre studia, lavora, scrive e s’interessa alla vita civile. Quello più segreto, più discreto e più sconosciuto. Quello che non ci tiene alla pubblicità. Quello timido. Quello che invita i suoi amici ad una festa, ma non gli dice che è per il suo matrimonio. Quello che dà gli esami all’università di nascosto. Quello delle quattro lauree. Quello che potrebbe tranquillamente adagiarsi sul record mondiale e sull’oro olimpico, ma che con altrettanta testardaggine cerca traguardi anche nell’esistenza quotidiana. Quello che non si fida di chi vuole sfruttare il suo nome, ma che con slancio si mette a disposizione di ospedali e bambini. Questo documentario è un omaggio all’ultimo primatista mondiale della velocità italiana, all’atleta non di colore più veloce di sempre ma così poco conosciuto nella sua vita più intima, l’uomo che ha voluto e saputo essere campione anche lontano dai riflettori della notorietà sportiva.
Il trailer