Municipio I: non istituire nuovi posteggi di commercio su area pubblica fuori mercato

Redazione - 19 Dicembre 2013

“Il consiglio del Municipio riunito nella seduta odierna ha espresso parere contrario all’istituzione di nuovi posteggi di commercio su area pubblica fuori mercato, e quindi a nuove bancarelle non previste”. Lo dichiara in una nota il capogruppo del Pd in I municipio, Tommaso Giuntella

“Il territorio del Municipio Roma 1 – prosegue – risulta già saturo di postazioni di commercio su area pubblica, con gravi ripercussioni sul decoro, sulla viabilità e sulla sicurezza pedonale. Il suolo pubblico è un bene indisponibile che deve essere gestito tenendo conto primariamente degli interessi pubblici e le motivazioni che hanno sostenuto il parere negativo della Giunta Municipale sulle 8 postazioni sono assolutamente condivise dal Consiglio”.

L’impegno del municipio deve essere anche volto a tutelare la qualità delle merci proposte dalle bancarelle, perché anche laddove sono consentite non si trasformino in mercati di ogni genere di prodotto ma preservino il ruolo assegnato loro dalle istituzioni”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti