Municipio I: non istituire nuovi posteggi di commercio su area pubblica fuori mercato

“Il consiglio del Municipio riunito nella seduta odierna ha espresso parere contrario all’istituzione di nuovi posteggi di commercio su area pubblica fuori mercato, e quindi a nuove bancarelle non previste”. Lo dichiara in una nota il capogruppo del Pd in I municipio, Tommaso Giuntella

“Il territorio del Municipio Roma 1 – prosegue – risulta già saturo di postazioni di commercio su area pubblica, con gravi ripercussioni sul decoro, sulla viabilità e sulla sicurezza pedonale. Il suolo pubblico è un bene indisponibile che deve essere gestito tenendo conto primariamente degli interessi pubblici e le motivazioni che hanno sostenuto il parere negativo della Giunta Municipale sulle 8 postazioni sono assolutamente condivise dal Consiglio”.

L’impegno del municipio deve essere anche volto a tutelare la qualità delle merci proposte dalle bancarelle, perché anche laddove sono consentite non si trasformino in mercati di ogni genere di prodotto ma preservino il ruolo assegnato loro dalle istituzioni”.


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento