Municipi:

Municipio II, incontro per bandi e start-up e rilancio Piccole Medie Imprese

Al Museo Civico di zoologia, in via Aldrovandi 18, mercoledì 19 febbraio alle ore 17

Agevolazioni, bandi e finanziamenti per giovani, start up e piccole e medie imprese al centro di una giornata organizzata dal Municipio Roma II, in collaborazione con CNA. Le opportunità per gli investimenti, la creazione di impresa e l’innovazione saranno illustrate dalla CNA nel corso dell’incontro introdotto dal Minisindaco Giuseppe Gerace al Museo Civico di zoologia, via Aldrovandi 18, mercoledì 19 febbraio alle ore 17.

“Lo scopo dell’incontro – ha detto Gerace – è quello di creare un canale di informazione che aiuti piccole e medie imprese, start up, giovani e innovatori a ottenere finanziamenti. Fare in modo che possano ricevere una spinta decisiva alla nascita e al mantenimento redditizio delle attività.”

All’incontro parteciperà anche la referente per l’innovazione e Assessore Municipale a Commercio e fondi europei Emilia La Nave. “La ripresa dell’economia e del lavoro per i giovani – ha sottolineato – sono certamente stimolate dall’erogazione di fondi a progetti meritevoli. Ma la responsabilità di noi amministratori locali deve essere quella di una corretta informazione e divulgazione dei progetti.”

I bandi che saranno presentati spaziano dai contributi a fondo perduto o finanziamento agevolato per investimenti di vario tipo (hardware, software, soluzioni ICT, macchinari, opere murarie) e per le spese di costituzione azienda o aumento capitale sociale, a quelli per giovani programmatori e giovani autori di fiction, o per la costituzione di reti di impresa.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento