Municipio XV: inaugurata la nuova sede della Croce Rossa Locale

Il taglio del nastro si è tenuta sabato 3 ottobre in via Anton Giulio Bragaglia n.9
Redazione - 5 Ottobre 2015

Il Comitato Locale Municipio 15 di Roma della Croce Rossa ha una nuova sede in via Anton Giulio Bragaglia n.9. L’inaugurazione con taglio del nastro si è tenuta sabato 3 ottobre ed è stata una festa tra i tanti volontari e le istituzioni locali. La sede, circa 100 mq sorge accanto al Centro Commerciale Olgiata ed è stata data in uso al Comitato Locale CRI dal Municipio XV Comune di Roma.

A tagliare il nastro c’era infatti anche il Presidente del Municipio Daniele Torquati insieme all’Assessore alla Politiche Sociale Michela Ottavi. Con loro anche il Presidente del Comitato Provinciale di Roma  Flavio Ronzi e  Andrea Lelli e Alessia Ranghiasci, rispettivamente Presidente e Vice Presidente del Comitato Locale. “Oggi si inaugura questa sede e si realizza un sogno – ha detto Andrea Lelli –  e ringrazio tutti i presenti e le istituzioni”.  “Sono queste piccole realtà che ci permettono di arrivare un poco alla volta su tutto il territorio” ha detto Flavio Ronzi.

Processed with VSCOcam with n1 presetE dal Municipio XV  Daniele Torquati e Michela Ottavi dicono: “Quando le Istituzioni si vengono incontro è sempre un buon giorno per l’intero territorio. Così è oggi. Dall’intesa tra il nostro Municipio e il Comitato Locale Municipio 15 di Roma della Croce Rossa Italiana, nato all’indomani della tragica alluvione di due anni fa, oggi siamo felici di un altro traguardo raggiunto insieme.

Il Comitato Locale Municipio 15 di Roma CRI,  che appunto in quei giorni difficili dell’alluvione non hai mai fatto mancare il proprio supporto alla nostra comunità  trasportando i pasti e aiutando la popolazione locale nel primo intervento, continua anche oggi a sostenere e ad assicurare il proprio servizio all’intera comunità. Siamo fortunati. È il caso di dirlo. E lo siamo ancor di più perché il nostro territorio è esteso e popoloso quanto una media città italiana. Senza condivisione di intenti e intesa tra Istituzioni sarebbe veramente più complicato gestirlo e arrivare a dei risultati. Quello di oggi ci dà fiducia. Quelli futuri ci aspettano. Ne siamo certi”.

La Sede del Comitato Locale Municipio 15 di Roma della Croce Rossa Italiana rappresenterà per la popolazione un centro di riferimento per la richiesta di servizi socio assistenziali: Trasporti Infermi, Assistenze a Manifestazioni Sportive, Corsi di Primo Soccorso, Corsi Manovre Salvavita Pediatriche, Servizio infermieristico, Raccolta Sangue e numerosi altri servizi tra i quali l’assistenza ai migranti e ai senza fissa dimora.

Inoltre a disposizione della popolazione richiedente, a partire dal mese di Settembre, è già attivo un servizio infermieristico domiciliare, da lunedi al venerdi dalle ore 8 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 19, a costi esigui, pari a rimborsi spese, servizio attivabile attraverso il Numero Verde 800893912.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti