Municipio XV, Rassegna di visite guidate

Con "C'era una Storia in Quindicesimo" dal 10 al 31 marzo
Enzo Luciani - 10 Marzo 2007

C’era una Storia in Quindicesimo, questo il nome della rassegna di visite guidate, è stata ideata dal Municipio proprio per far conoscere il territorio in cui si vive e il suo legame con il passato.

Caratterizza l’iniziativa un fitto calendario di visite e appuntamenti ai luoghi di interesse storico e architettonico del Municipio XV: si tratta di visite gratuite accompagnate da una guida e da una compagnia che proporrà spettacoli teatrali a tema.

I luoghi sono quelli di interesse storico legati agli ultimi centocinquanta anni di storia italiana e locale. Per tutti i fine settimana, fino al 15 aprile, sono previste visite a Villa Bonelli, al Trullo, alla nuova chiesa di via della Magliana, a Corviale, al cimitero Portuense e agli edifici di archeologia industriale del quartiere Marconi. Il calendario delle visite: sabato 10 marzo ore 15.30 a Corviale, quel giorno l’intero quartiere sarà mobilitato per una giornata di festa; – domenica 11 Marzo ore 10.30 la visita si svolgerà al Trullo; sabato 17 Marzo alle ore 16 alla Magliana la visita potrà illustrare la bellezza della nuova Chiesa del Volto Santo di Gesù; domenica 18 Marzo alle 10.30 sarà la volta della visita programmata a Villa Bonelli, dove verrà allestita anche una mostra fotografica; sabato 31 Marzo alle ore 16 a Marconi si potranno visitare gli edifici di archeologia industriale. Per informazioni: www.arvalia.net

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti