A Natale il Nuovo Cinema Aquila riapre alla cittadinanza

Il programma dei quattro giorni di programmazione
Redazione - 22 Dicembre 2016

Questa mattina 22 dicembre 2016 la Commissione Comunale di Vigilanza Locali Pubblico Spettacolo ha espresso parere favorevole di agibilità temporanea per la Sala Anna Magnani del Nuovo Cinema Aquila.

Per 90 giorni sarà il Municipio Roma V ad individuare, conformemente alla delibera della Giunta Capitolina 45/16, le attività da effettuare presso il Nuovo Cinema Aquila, che potranno comprendere attività di pubblico spettacolo.

A Natale il presidio culturale di Via L’Aquila 66 aprirà le porte ai bambini con lo spettacolo gratuito che avrà inizio alle ore 16.30. In programmazione “Il Piccolo Principe”, film d’animazione diretto da Mark Osborne con le voci di Toni Servillo, Stefano Accorsi, Lorenzo D’Agata. È l’adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Antoine de Saint-Exupéry, un film in cui viene dato rilievo, come nell’omonimo libro all’importanza di non tradire ciò che siamo stati da bambini e di continuare a sognare anche una volta diventati adulti.

La programmazione de “Il Piccolo Principe” proseguirà nei giorni 26 e 27 dicembre con inizio spettacolo alle 16.30.

Il 28 dicembre alle 16.30 sarà proiettato invece “Microcosmos – Il popolo dell’erba”, Un viaggio alla scoperta degli sconosciuti abitanti del pianeta terra. Insetti ed altri essere viventi colti in mezzo all’erba e all’acqua, tra piante e gocce di rugiada.

Su questo link il programma sintetico dei quattro giorni di programmazione: Natale al Cinema Aquila

dal sito del Comune di Roma


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti