

Grande festa in III municipio, dove i volontari del progetto “L’Angolo Del Computer” hanno realizzato la prima sala computer a costo zero nel Municipio a beneficiarne è stato il Centro Anziani Talenti, dove a distanza di pochi giorni è stato avviato anche un corso di alfabetizzazione informatica.
La conferenza organizzata al centro, lo scorso 17 gennaio, è stato un momento per inaugurare la sala computer ed al tempo stesso parlare con i numerosi frequentatori del corso di computer sull’importanza di questo strumento ormai indispensabile.
Un progetto consolidato che vede dal 2011 la realizzazione di sale computer e sostegno tecnologico ai vari centri anziani, ben 15 centri anziani ad oggi hanno beneficiato da parte dei volontari e solo in questo inizio anno ben 400 persone sono formate.
Risultati che il responsabile del progetto Emanuele Mattei , vuole far crescere sempre di più con la speranza che nel nuovo anno di studio (2015-2016) si passi a ben 1000 persone da formare. L’informatica oggi è importante non solo per giovani, tutti devono saper utilizzare nel modo migliore questo importante strumento.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.