Nuovo laboratorio sicurezza integrata inaugurato al CFP del Borgo don Bosco

il quarto nell'ultimo periodo, il 25 maggio 2023

Il 25 maggio 2023 presso il CFP del Borgo don Bosco, è stato inaugurato un altro laboratorio (il quarto nell’ultimo periodo) alla presenza di numerose autorità tra cui il presidente del Municipio Mauro Caliste e l’assessore regionale alla scuola e f.p. dott. Schiboni, oltre ai rappresentanti di ben 12 aziende locali e nazionali, le quali hanno contribuito in maniera sostanziale alla riuscita di questo progetto.

Un progetto certamente unico nel suo genere nel territorio nazionale. Il laboratorio di SICUREZZA INTEGRATA, voluto fortemente dal prof.Capozzi, docente interno al CFP, è un crogiolo di nuovissime tecnologie che hanno come comune denominatore la sicurezza  a 360 gradi, ed è strutturato attraverso pannelli didattici, istallati ed elaborati proprio dagli allievi della scuola, naturalmente sotto la guida degli insegnanti.

Dopo l’introduzione protocollare dei “padroni di casa” prof. Allevato (direttore del CFP) e don Merlini (direttore della casa) nella sala polivalente don Biavati, sono state premiate con una targa tutte le aziende,   presentate una per una dal direttore generale del Cnos Chiorri.

Uscendo dalla sala, al termine della convention, è seguita la benedizione del laboratorio secondo la tradizione salesiana e la visita, illustrata anche dai ragazzi, degli ambienti del laboratorio.

Alla fine e a coronamento della serata non poteva mancare un lauto “assaggio” culinario, preparato con solerzia dagli allievi del corso di ristorazione dello stesso CFP.

Dunque registriamo che un altro gioiello si “incastona” nel nostro territorio ad onore e gloria di quel grande santo che volle iniziare, più di un secolo fa, un progetto per il futuro dei giovani: Don Bosco.

Danilo Romagnoli 


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento