Nuovo Parroco a Santa Maria della Misericordia a Villa Gordiani

L’ingresso avverrà sabato 19 ottobre 2019, con la Messa delle 18,30. Altre nuove guide pastorali a Roma est
Luciano Di Pietrantonio - 18 Ottobre 2019

L’ingresso del nuovo Parroco, nella Chiesa di Santa Maria Madre della Misericordia ai Gordiani, avverrà sabato 19 ottobre 2019, con la Messa delle 18,30.

Durante la concelebrazione, presieduta dal Vescovo del Settore Est, S.E. Mons. Gianpiero Palmieri, verrà presentato alla comunità parrocchiale il nuovo Parroco don Saju Perumayan Varghese (50 anni) originario dello Stato del Kerala, in India,  è arrivato in Italia,  più di 20 anni fa, nel 1998.

Don Stefano Meloni (65 anni) è stato nominato Parroco alla Chiesa di San Gregorio Magno alla Magliana, nel Settore Ovest della città, dopo essere stato dal 1999 alla Chiesa dei Gordiani.

Auguri di buon lavoro a don Stefano e a don Saju, che è all’inizio del ministero pastorale come nuovo Parroco, e rappresenta sempre un avvenimento nella vita di una Comunità ecclesiale come quella dei Gordiani.

Per conoscere meglio il nuovo parroco ecco il link ad un’intervista da lui rilasciata nel 2010

https://www.ilcattolico.it/rassegna-stampa-cattolica/formazione-e-catechesi/anno-sacerdotale-la-storia-di-don-saju-perumayan-prete-indiano-da-10-anni-in-italia.html

Nuove guide pastorali a Roma est

Per quanto riguarda il settore Est della diocesi, saranno nove le comunità parrocchiali che avranno una nuova guida pastorale.
A Santa Caterina da Siena, nel quartiere Metronio, arriva don Stefano Rulli (56 anni), che lascia la comunità di Sant’Elena; a San Massimiliano Kolbe a via Prenestina don Davide Martini (classe ’78).
La parrocchia di Santa Maria Mediatrice, nel quartiere Prenestino – Labicano, verrà affidata alla cura pastorale dei Padri Monfortani: parroco padre Gianangelo Maffioletti. Ancora, i fedeli di Sant’Elena al Casilino si preparano a dare il benvenuto a don Filippo Rocchi (53 anni); e quelli di Santa Maria della Fiducia, a Borghesiana, a don Jolly Nellanattu (44 anni).
A San Bernardino da Siena, a Torre Gaia, arriva don Mauro Bellisario (45 anni).
Infine, la parrocchia di San Gerardo Maiella accoglierà don Roberto Landi (68 anni) e quella di Santa Margherita Maria Alacoque, a Tor Vergata, lo spagnolo don Angel Luis Alba Leon (61 anni).

 

                                                                                             Luciano Di Pietrantonio


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti