Municipi: , | Quartiere:

Oltre 200 agenti della Polizia Locale in via di Donna Olimpia: “Via al censimento degli alloggi ATER”

39 persone denunciate per occupazione abusiva. Fermato un uomo per detenzione di sostanze stupefacenti
Sono oltre 200 gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale impegnati, a partire dall’alba di questa mattina, nelle operazioni di  censimento su 287 appartamenti ATER, siti al civico 30 di via di Donna Olimpia. Gli operanti hanno verificato le presenze in ciascun alloggio, con accertamenti mirati sulla regolarità degli assegnatari e su possibili illeciti in essere.

 

Al momento sono 39 le persone denunciate per occupazione abusiva, mentre 174 sono gli abitanti risultati regolari e 9 gli appartamenti trovati vuoti. Alcune denunce sono scattate anche per occupazioni illecite di due locali commerciali, mentre un uomo, di 34 anni di nazionalità tunisina è stato fermato, dopo che, alla vista degli operanti, aveva tentato la fuga gettando un involucro a terra, ma lo stesso è stato subito bloccato dagli agenti e la sostanza, una volta recuperata ed esaminata, è stata posta sotto sequestro.

 

Uno degli alloggi occupati senza titolo, è stato già recuperato e riconsegnato all’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale Pubblica.Accertati inoltre diversi allacci abusivi alla rete elettrica, su cui sono in corso ulteriori indagini. Presenti sul posto anche alcune unità della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri.

 

 Il video delloperazione della Polizia Locale:


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati