Municipi: , | Quartiere:

Onda Donna della Corsa di Miguel: domani un evento per lanciare la volata

A sei giorni dall'appuntamento di domenica 19 gennaio 2025, battuti tutti i record per numero iscritti

Nuovo boom per la Corsa di Miguel che ha battuto già, a sei giorni dall’appuntamento di domenica 19 gennaio 2025 per ricordare il maratoneta poeta argentino desaparecido Miguel Sanchez, tutti i suoi record almeno per numero di iscritti.

Ma che quest’anno affronta un’altra sfida nella sfida con l’Onda Donna, una campagna lanciata da 50 podiste di tutti i livelli per riuscire a far correre almeno 3000 donne sul percorso che si concluderà allo stadio Olimpico.

Proprio le protagoniste dell’iniziativa organizzano per domani, 14 gennaio, una specie di appello finale aperto a tutti per cominciare la volata verso il traguardo, ma anche un modo per consolidare contatti e amicizie nate proprio in queste settimane intorno al progetto dell’Onda Donna.

L’appuntamento è alle 18.30 presso il circolo “Villaggio Olimpico” di via degli Olimpionici, 71, mentre tutto è pronto anche alla Palestra Monumentale dell’Università di Roma Foro Italico (piazza Lauro De Bosis 15)  per la consegna di pettorali e pacchi gara venerdì 17 dalle 10 alle 16 e sabato 18 dalle 9 alle 18.

Intanto, dopo la chiusura delle iscrizioni competitive, resta aperta la finestra per la 10 chilometri non competitiva e per la Strantirazzismo, la passeggiata per scuole e famiglie sui 3000 metri con partenza al Ponte della Musica e arrivo sempre all’Olimpico: ci si può ancora iscrivere sul sito www.lacorsadimiguel.it.

Ed è annunciata anche una ricca partecipazione paralimpica con la medaglia d’oro del disco, Rigivan Ganeshamoorthy, al via con due amici e la carrozzina messa a disposizione dall’associazione Sogno Attivo, e un altro protagonista di Parigi 2024, lo schermidore colombiano Amelio Castro Grueso, che si allena a Roma e che sarà anche lui alla partenza.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento