

Dalle 6 alle 24 del 2 dicembre 2011. Sgomberata anche una scuola in disuso occupata una settimana fa
A Ostia, per tutta la giornata di oggi 2 dicembre 2011, il Questore dI Roma Francesco Tagliente ha disposto l’invio di 19 Volanti sui diversi quadranti orari coordinati da 3 Funzionari, con l’impiego di circa 150 agenti per attuare un’ulteriore tranche dell’operazione anticrimine ad “alto impatto”.
Ancora controlli nelle zone individuate sulla base di una specifica mappatura affidata dal Questore alla Divisione Anticrimine, e orientata anche dalla presenza nelle diverse aree di persone pregiudicate.
Sono in corso le notifiche di oltre 20 avvisi orali a carico di altrettanti soggetti, adottati sulla base dei controlli della scorsa settimana, nonché del lavoro effettuato dalla Divisione Anticrimine e dal Commissariato di zona nei giorni successivi.
In tale contesto si inserisce la proposta di sorveglianza speciale firmata dal Questore a carico di un noto pregiudicato della zona, gravitante negli ambienti della criminalità locale, per la quale si attendono adesso le determinazioni dell’Autorità giudiziaria.
Nell’ambito dell’operazione anticrimine, dalle prime ore dell’alba, anche con il supporto degli uomini del Reparto Mobile della Polizia di Stato, sono scattate anche le operazioni di sgombero di un immobile che era stato occupato da circa una settimana.
L’edificio, una scuola in disuso e con problemi strutturali, era stato occupato senza titolo da alcuni gruppi di etnia rom senza fissa dimora.
A conclusione dell’operazione, coordinata dal dr. Antonio Franco, lo stabile è stato liberato e rimesso alla proprietà.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.