

Prima un odore acre e pungente, poi una colonna di fumo densa e scura che si è alzata nel cielo, visibile da tutto il quadrante. È successo nella tarda mattinata a Marconi, dove un incendio ha divorato un insediamento abusivo su lungotevere degli Inventori, all’altezza di piazza Meucci.
Le prime chiamate al 112 sono partite intorno alle 13:30 di oggi, lunedì 24 febbraio. In pochi minuti, all’altezza di piazza Meucci, sono intervenuti i vigili del fuoco della squadra 7A Ostiense, supportati da un’autobotte, insieme agli operatori del 118 e ai carabinieri della stazione Porta Portese.
Le fiamme hanno avvolto una baraccopoli abitata da senzatetto, ma fortunatamente, al momento del rogo, nessuno si trovava all’interno. Dopo circa un’ora di intervento, i pompieri hanno spento le fiamme, ma il fuoco ha completamente distrutto le strutture precarie presenti nell’area.
Resta ancora da capire cosa abbia innescato l’incendio. Al momento, gli investigatori dell’Arma dei Carabinieri stanno conducendo accertamenti per escludere origini dolose o eventuali malfunzionamenti elettrici legati alle baracche.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.