Più credito alle donne – Progettare opportunità di genere nel Lazio

Convegno promosso dalla Regione Lazio il 1° luglio 2008 a Palazzo Altieri
Comunicato stampa - 30 Giugno 2008

Nell’ambito dell’intervento Servizi integrati per lo sviluppo dell’economia femminile – Lazio Centro Occidentale, promosso dalla Regione Lazio (Assessorato Istruzione, Diritto allo studio e Formazione) e da BIC Lazio, il 1° luglio si terrà il convegno di presentazione dei risultati dell’analisi “Donne e credito” sulla provincia di Roma.

Il progetto, realizzato dall’RTI composta da Risorsa Donna Servizi (capofila), Talete, Strategie e Washington School, ha previsto una serie di azioni da realizzare a sostegno delle donne imprenditrici, neo imprenditrici, aspiranti tali o lavoratrici autonome dei sistemi locali di lavoro di Roma e Subiaco, nel rapporto con gli Istituti di credito.

La prima di queste azioni consiste nell’analisi del contesto relativo al tema donne e credito. Nel convegno si discutono i risultati dell’analisi e le indicazioni che lo studio ha prodotto, contribuendo a focalizzare il complesso quadro delle iniziative, delle opportunità e dei servizi orientati al sostegno ed alla formazione delle donne imprenditrici nel Lazio. La riflessione si concentrerà sulle delicate questioni connesse all’accesso al credito da parte delle donne, cercando di inquadrare le possibili strategie istituzionali di “genere” da realizzare in futuro.

Info: Risorsa Donna Servizi s.r.l. via di S. Balbina 6 – 00153 Roma – tel. 0657289655 – fax 065745506 – email info@piucreditoalledonne.it


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti