Prenestina bis: Comune di Roma perché non informi i cittadini?

A Tor Tre Teste due assemblee sulla Prenestina bis il 5 e il 7 febbraio
di V. R. - 2 Febbraio 2015

A pochi giorni dall’avvio dei lavori per la Prenestina bis che interromperanno il traffico su via Staderini, una delle due uscite dal quartiere di Tor Tre Teste (l’altra è su via Viscogliosi), si moltiplicano le voci sulla data precisa dell’ inizio e quindi dell’interruzione di via Staderini (per il taglio della strada e per la tombatura del passo sotto la stessa via), ma nessuna informativa ufficiale è stata finora diramata né dal Comune né dal municipio, né dall’Atac (sulla via transita, quando transita, il 556, unica famigerata linea pubblica del quartiere). Ricordiamo pure che interessati all’interruzione della strada sono anche il commissariato  Prenestino e la locale stazione dei carabinieri.

Un comportamento assai deplorevole ed anche incomprensibile innanzitutto da parte del Comune che ha la titolarità dell’opera e in secondo luogo del V Municipio sul cui territorio la stessa insiste, che mostra di essere disinformato e che non si danna l’anima per costringere il Comune a fornire chiarimenti in proposito.

Si vuole forse insipientemente far crescere un moto di ribellione da parte degli abitanti, già mugugnanti per molti altri problemi irrisolti?

Intanto molti cittadini di Tor Tre Teste, si rivolgono al nostro giornale per avere informazioni e notizie. Noi quello che sappiamo lo scriviamo e lo pubblichiamo. Gli stessi cittadini potrebbero esigere informazioni dettagliate su come procederanno i lavori della Prenestina bis, direttamente dai loro rappresentanti istituzionali: hanno infatti eletto dei consiglieri comunali e municipali e quindi potrebbero interpellarli e far svolgere loro il compito per il quale li hanno eletti che è quello di bene amministrare la città e il Municipio.

Intanto abbiamo pubblicato notizia di due assemblee, autoconvocate dai cittadini, che si terranno su questa materia la prima il 5 e la seconda il 7 febbraio delle quali riferiremo.

Gioielleria Orologeria Argenteria Licata

Commenti

  Commenti: 3

  1. giuseppe liberotti


    Le due assemble possono essere un rafforzativo della ns. battaglia, se non fosse che rappresentano il limite di chi pensa alla propria immagine.Credo che l’unita sia una conquista il problema rimane se non si affronta concentrqndo gli inerventi verso il VcOMUNE, che sembra non capire le problematiche del quartiere di TOR TRE TESTE.
    VEDIAMOCI IL 5,2.alle 17 , poi se non si risolve ci vedremo anche il 7.2.


  2. 4/2/2015. Nè il comune – mediante 060606 – nè ATAC – mediante 06/57003 – sanno NULLA, ufficialmente, sulla cosiddetta “prenestina bis” e il suo eventuale impatto sul territorio. Tempi, disservizi diretti ed indiretti sul quartiere, deviazioni o cambiamenti del 556. NIENTE DI NIENTE. Credo che questo semplice fatto si commenti da sè.

  3. luttazi roberta


    Salve e’ stata aperta una piccola strada nel giardino di via lepetit e per le tubature a via staderini x far uscire i camion e appoggiare i loro strumenti ma non e’ giusto sia x i lavoranti e per chi ci abita ciao

Commenti