

Una classe tutta d’oro la V A di via del Pergolato (I.C. “Via Olcese”-DS T.Santoro) che ottiene ancora un
successo a tre anni di distanza con il nuovo riconoscimento nel Premio intitolato alla memoria dell’indimenticabile
studentessa romana Marta Russo.
Il Premio, giunto alla IX edizione, è dedicato alla studentessa che con i suoi organi ha donato la vita e la speranza a sei persone.
Questo riconoscimento, che quest’anno ha coinvolto tantissime scuole italiane, nasce per promuovere tra i giovani l’ Educazione alla solidarietà, alla generosità, all’altruismo e al rispetto.
Venerdì 11 aprile, in un’atmosfera di allegria e alla presenza di numerose autorità, la classe è stata premiata ottenendo di nuovo il Primo premio.
L’albero, che viene piantato in memoria di persone che si sono distinte per quanto riguarda la donazione degli organi, quest’anno è stato intitolato a Lorenzo Di Giminiani, un bambino di Corropoli (TE) prematuramente scomparso all’età di 10 anni.
La cerimonia si è conclusa con la lettura, da parte degli alunni premiati, di una Poesia di Lorenzo che invita ad aprire il cuore agli altri e a tendere la mano a chi ne ha bisogno.
La Classe V A a.s. 2013/14 rivolge tramite il nostro giornale un sentito grazie ai signori Russo, all’associazione e alla famiglia Di Giminiani.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.