“Il rammendo delle periferie: ripartire da Tor Sapienza”

In Campidoglio un confronto tra amministratori, cittadini, esponenti del mondo della cultura e i giovani degli istituti di periferia

Si terrà martedì 18 novembre, alle ore 11, alla Sala Pietro da Cortona dei Musei Capitolini “Il rammendo delle periferie: ripartire da Tor Sapienza”, l’incontro con gli studenti delle scuole che hanno partecipato al progetto “Il rammendo delle Periferie” ideato dall’assessorato allo Sviluppo delle Periferie di Roma Capitale.

viale morandiL’appuntamento rappresenta una tappa del percorso di ascolto avviato dall’assessorato nel febbraio 2014, e un’occasione di confronto sui temi critici delle periferie e sulle opportunità di ricostruzione e sviluppo del tessuto sociale e urbano a partire dalle nuove generazioni. Interverranno l’assessore allo Sviluppo delle Periferie Paolo Masini, l’assessora alla Scuola Alessandra Cattoi, lo scrittore Marco Lodoli, l’attore e regista Ascanio Celestini, le classi di due istituti superiori delle periferie romane.

E’ prevista la partecipazione di Edoardo Leo e del vicepresidente del comitato di quartiere di Tor Sapienza, Roberto Torre. Nel corso della mattinata saranno annunciati alla stampa i vincitori del concorso istituito dall’assessorato allo Sviluppo delle Periferie volto a premiare i migliori temi degli studenti romani dell’esame di maturità 2014 sulla traccia tratta da un articolo di Renzo Piano “il rammendo delle Periferie”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento