Categorie: Cronaca Notte
Municipi: ,

Rissa a San Lorenzo

Coinvolti tre giovani della movida notturna del quartiere

Ancora risse a San Lorenzo, il quartiere del III Municipio di Roma, ormai famoso per episodi di violenza e degrado ambientale.

Tra la notte di sabato sera e domenica 6 giugno a via dei Sabelli un’ennessima lite che, questa volta, ha visto protagonisti H. N. marocchino di 24 anni e B. J., 28 anni, francese di origine nord africana, che si sono presi a calci e morsi fino a sanguinare.

Ad accompagnare i due al Pertini, dove è stata individuata anche la terza persona coinvolta nella rissa, D. B. C. napoletano di 27 anni, sono stati gli agenti del Commissariato Vescovio.

Due di loro sono stati medicati e dimessi, mentre H. N. è stato ricoverato in prognosi riservata. Tutti e tre hanno a loro carico precedenti penali per reati analoghi e sono stati arrestati per rissa aggravata.

Intanto i cittadini di San Lorenzo si mobilitano contro la continua violenza che si svolge nelle stradine del quartiere. Venerdi 3 giugno 2010 sono stati proprio i giovani del centro culturale Esc in via dei Reti a proporre l’iniziativa “Cambia San Lorenzo”.

In piazza dell’Immacolata, infatti, ci sono state installazioni, momenti di socialità, performance artistiche e culturali per dimostrare che non è vietato divertirsi ma bisogna farlo con rispetto del quartiere evitando i rumori molesti, la sporcizia, lo spaccio.

Insomma se il 19 luglio del 1943 San Lorenzo crollava sotto le macerie, oggi il quartiere lacerato torna a piangere per il continuo degrado.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento