Roma, ancora caldo nel weekend

Sabato e domenica allerta 2 a Roma

Il caldo torrido di questi giorni, provocato dalla presenza di tre anticicloni africani Scipione, Caronte, Minosse, non si placherà. Ancora una domenica all’insegna del grande caldo al centro sud. Bisognerà aspettare lunedì per un pò di fresco. Secondo il ministero della Salute, domenica saranno complessivamente 8 le citta’ a rischio: allerta 3 (il piu’ elevato, corrispondente al "rosso") a Pescara; allerta 2 ("arancione") a Bari, Campobasso, Frosinone, Palermo, Perugia, Reggio Calabria e Roma. Sabato "bollino rosso" ancora a Pescara e "arancione" a Campobasso, Perugia e Roma. Sempre domenica, le temperature percepite toccheranno picchi di 38 gradi a Reggio Calabria, 37 a Bari e 36 a Frosinone, Palermo e Roma.

Ricordiamo che Il Campidoglio per proteggere gli anziani dalle temperature record ha potenziato i servizi. "Il nostro – ha detto il vicesindaco Belviso –  è un piano integrato su sanità, cultura e socializzazione". "La nostra attenzione è concentrata molto sulla sua sanità – continua Belviso – Una delle nostre iniziative è la campagna ‘anti-coccolone’ con la misurazione della pressione in tutti i centri anziani".

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento