Roma Urbs Mundi: aperto il Villaggio allo Stadio delle Terme di Caracalla

Da venerdi 16 ottobre 2015, una tre giorni in occasione della corsa podistica di km 10 e 5 km
di Aldo Zaino - 17 Ottobre 2015

Con l’apertura del Villaggio, all’interno dello Stadio Nando Martellini, da, venerdì 16 ottobre alle ore 15, si è aperto ufficialmente la tre giorni della Roma Urbs Mundi. All’interno dell’impianto delle Terme di Caracalla, aperto per l’occasione, saranno allestiti alcuni stand espositivi e sarà possibile iscriversi alla gara non competitiva.

RUM015_facebook-head_r1.003Sabato 17 ottobre, a partire delle 9.00 si scenderà in pista per correre il “3000 di Andrea” una gara dedicata ad Andrea Moccia, l’atleta dei bancari romani che sta lentamente tornando alla piena efficienza fisica dopo due anni di calvario susseguenti ad un investimento subito mentre si allenava insieme ai suoi compagni di squadra. Saranno circa 150 gli atleti che gli renderanno onore correndo sulla rinnovata pista dello Stadio. Lo stesso Moccia sarà presente per salutare i suoi amici di sempre.

A partire dalle ore 11 scenderanno in campo i più piccoli che daranno vita a Bimbincorsa. Oltre 200  bambini dai 6 ai 14 anni daranno vita a prove di velocità sui 50, 600, 200 e 400 metri (a seconda dell’età).

E’ questo il ghiotto antipasto della gara di domenica 18 ottobre. La partenza della Roma Urbs Mundi, sulla distanza di 10 chilometri,, è prevista per le 9.30, il ritrovo alle ore 07-30 con l’inizio della distribuzione dei pettorali riservata ai competitivi residenti fuori Roma. Previsti al via oltre 2000 atleti.

LaRoma Urbs Mundi prevede nel suo programma anche la gara non competitiva di cinque chilometri aperta a tutti. Il percorso della prova non agonistica ricalcherà esattamente i primi cinque chilometri di gara. Le iscrizioni sono effettuabili anche sul posto fino a mezz’ora dalla partenza.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti