Sanità Lazio. Nuove Case della Salute

Zingaretti: continua lo sviluppo di nuovi servizi per la prima cura
di Patrizia Miracco - 2 Aprile 2015

Nuove Case della Salute nel Lazio. Il 3 aprile la Regione inaugurerà la Casa della Salute in via della Tenuta di Torrenova e una settimana dopo, il 10, un’altra su Lungomare Toscanelli ad Ostia.

Ad oggi le strutture presenti sul territorio laziale sono quelle di Magliano Sabina, Prati-Trionfale, Rocca Priora, Sezze e Pontecorvo. Tutte impegnate nell’assistenza primaria, presa in carico dei pazienti cronici in sorveglianza temporanea.

Trasmissione televisiva Ballaro'Nicola Zingaretti, governatore del Lazio, spiega: “Apriamo a Ostia e Torrenova le nuove Case della salute di Roma dopo anni di desertificazione, continua lo sviluppo di nuovi servizi per la prima cura”.

La Casa della Salute che sorgerà ad Ostia è stata ricavata sui 700 metri quadrati dell’ex ospedale Agostino. Unica sede territoriale di riferimento per i residenti del X municipio per i servizi socio sanitari, sarà aperta dal lunedì al venerdì, dalle 7,30 alle 18,30, e il sabato fino alle 13,30.
Anche la Casa della Salute di Tenuta di Torrenova sarà aperta dal lunedì al venerdì, dalle 7,30 alle 18, e il sabato fino alle 14. Sarà impegnata nei servizi socio sanitari di quartieri di Tor Vergata, Torre Angela, Torre Gaia e Tor Bella Monaca.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti