Sgomberato l’insediamento abusivo di via Feronia

L'operazione è partita il 24 settembre nel quartiere di Pietralata

E’ stato sgomberato il 24 settembre l’insediamento abusivo di via Feronia a Pietralata, nel V Municipio.

Sono stati identificati 11 minori e 10 adulti dei quali solo 4, 2 uomini e 2 donne, hanno accettato l’assistenza proposta dalla Sala Operativa Sociale del Comune di Roma.

“Le operazioni prevedono – ha dichiarato Fabrizio Santori, presidente della Commissione sicurezza del Comune di Roma – l’abbattimento delle baracche che insistono su area privata, area che la proprietà provvederà presto e con propri mezzi a bonificare e mettere in sicurezza.
Sul posto sono presenti il Nucleo informativo dell’Ufficio Coordinamento Politiche per la Sicurezza del Comune di Roma, il V Gruppo della Polizia Municipale, la Polizia di Stato ed il Dipartimento Politiche Sociali del Comune di Roma”.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento