Tagliati gli alberi pericolosi del “montarozzo” di Tor Tre Teste

Intervento tanto atteso e richiesto da anni dai residenti
Caterina Tonetti - 27 Febbraio 2021

Finalmente, il 27 febbraio 2021 passerà agli annali come il giorno in cui furono potati gli alberi sulla collinetta di via Davide Campari a Tor Tre Teste (il montarozzo per chi è della zona).

Molti abitanti della via, negli anni, si sono adoperati ad inviare mail, pec, scrivere post sui social, ed hanno (solo) ora ottenuto quanto richiesto.

Non sono certo mancate le difficoltà, qualche anno fa si sono anche sentiti risponde che la “collinetta” non era di competenza del Comune di Roma, cosa ovviamente non rispondente al vero.

Comunque come si suol dire, chi la dura la vince e finalmente gli abitanti della strada hanno di nuovo luce e sicurezza, anche perché nei giorni ventosi i rami sfioravano i balconi.

Non ci dovrebbero essere amare sorprese per gli alberi che si affacciano sul tunnel perché gli operai sono attesi nella prossima settimana per concludere il lavoro. Ci piace anche segnalare che questa volta, diversamente dal passato, sono state subito portate via le ramaglie tagliate. Ottimo lavoro!

Caterina Tonetti

Si può dare la conferma dell’ulteriore intervento svolto lunedì mattima, come si vede dalla foto.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti