

Si è abbassato i pantaloni e, mostrando i genitali ai passanti, ha tentato di urinare davanti a tutti in piazza Colonna.
L’episodio, avvenuto nel pomeriggio di giovedì 8 maggio proprio sotto la cancellata della Colonna Antonina, di fronte a palazzo Chigi, è stato immediatamente notato dagli agenti del commissariato Trevi – Campomarzio, in servizio di vigilanza sulla piazza, che sono accorsi a fermare l’uomo prima che portasse il suo gesto fino in fondo.
B.L., 46enne romano, è stato invitato a desistere e rivestirsi, vista anche la presenza di numerose scolaresche in visita, ma per tutta risposta l’uomo si è scagliato contro gli agenti nel tentativo di fuggire. I poliziotti, dopo un’intensa colluttazione, l’hanno infine immobilizzato e arrestato.
All’interno dello zaino che aveva con sé sono state trovate delle pinze, alcuni cacciaviti, un sanpietrino e un’asta telescopica, per questo è stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. L’uomo è stato giudicato con rito per direttissima ed è stato condannato a 5 mesi e 10 giorni per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.